Classe 1991, Sergio Gontàn Keko è una scommessa per il Catania. Il giovane attaccante, infatti, si è fatto tutta la trafila delle giovanili della Nazionale Spagnola e, dopo tanto vagare, sembra aver trovato casa alle falde dell’Etna.
Il ragazzo, però, non sembra soddisfatto della sua situazione. A quanto pare non è nei piani tecnici di Rolando Maran che sembra non volerlo impiegare. Non possiamo dare tutti i torti al tecnico Trentino. L’attaccante, infatti, ha la media goals di un difensore: appena 7 reti in 100 presenze da professionista.
Il ragazzo, però, sembra scherzarci su e, riferendosi ad un titolo di Tuttosport di qualche giorno fa (“Llorente è solo bello?” ndr) ha inviato un simpatico tweet che recita: “Non capisco i giornalisti italiani. Pure io sono bello e neanche gioco. Perchè solo Llorente in prima pagina?”.
Risate a parte, il giovane deve cercare di dimostrarsi il prima possibile un investimento buono e aiutare un Catania sempre più esigente. La squadra dell’elefantino, infatti, ambisce ad una posizione in classifica che possa regalarle la partecipazione all’Europa League e, quindi, un pubblico più vasto e più introiti.