in

Categorie protette assunzioni 2015: opportunità di lavoro con il concorso MIBACT

Se appartenete a una categoria protetta e siete alla ricerca di un impiego, approfittate dell’utile opportunità offerta dal concorso 2015 MIBACT: il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha diffuso un bando riservato alle categorie protette (art. 1 della legge 12 marzo 1999, n.68 e successive modifiche) per assumere a tempo indeterminato 10 operatori addetti alla custodia, alla vigilanza e all’accoglienza.

I 10 posti disponibili sono distribuiti in questo modo: 2 in Veneto, 1 in Liguria, 2 in Emilia-Romagna, 1 nelle Marche, 2 nel Lazio, 1 in Basilicata e 1 in Sardegna. Per potersi candidare è necessario essere in possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado, avere compiuto 18 anni ed essere in possesso dell’idoneità fisica per svolgere il profilo professionale in oggetto.

Che cosa fare per candidarsi? Leggete attentamente il bando pubblicato il 31 luglio 2015 sulla Gazzetta Ufficiale e ricordatevi che la domanda non va inoltrata direttamente al MIBACT, ma ai centri provinciali per l’impiego competenti a livello territoriale.

Image Credit: Shutterstock

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

parolisi trasferimento carcere

Caso Rea: Salvatore Parolisi trasferito in un ‘comodo’ carcere militare con teatro

Riforma pensioni 2015

Riforma pensioni 2015 ultime notizie: pensione anticipata per le donne nel privato a rischio