in

Caterina Balivo, Monte Bianco: polemica sul nuovo reality

Caterina Balivo, conduttrice televisiva di “Detto Fatto“, sta lavorando dall’inizio dell’estate ad un nuovo reality, “Monte Bianco“, dove sette concorrenti, tra cui Filippo Facci, Gianluca Zambrotta, Petra Loreggian, Caterina Guzzanti e Jane Alexander, devono scalare la montagna con l’aiuto di alcune guide alpine. Sul programma e sulla conduttrice, però, sono cominciate alcune polemiche attorno: ecco di che cosa si tratta e perché tanto clamore.

Il Club Alpino italiano (Cai) non ritiene che il programma sia adatto alla salvaguardia della montagna e che, invece di renderle omaggio, possa commercializzarla e portare solamente audience televisivo tipico da reality. Il Cai, in merito alle scarpe usate dalla Balivo (da trekking) per arrampicarsi, ha scritto: “Peccato che in quota si usano scarponi d’alta montagna e non scarpe da trekking“.

Angelo Teodoli, direttore di Rai2, ha spiegato subito che “Monte Bianco non sarà una sorta di Montagna dei famosi, ma un programma televisivo che proponiamo proprio per far conoscere la montagna con un linguaggio diverso. Le persone famose che dovranno imparare cosa significa stare lassù“.

Asdi 2015

Asdi 2015, requisiti: a chi spetta e come funziona il nuovo assegno di disoccupazione

matrimonio Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi

Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi relax dopo le doppie nozze: voglia di maternità per la nipote di Marta Marzotto?