Vai al contenuto
Home » Spettacolo » Tv » Caterina Balivo torna su Rai 2?

Caterina Balivo torna su Rai 2?

17/01/2013 18:00

Alla fine ce l’ha fatta! Così sembra. Caterina Balivo si riprende il pomeriggio di Rai 2, secondo Tv Blog la rivedremo in video già verso fine febbraio dopo la tornata elettorale. La Rai 2 di Angelo Teodoli comincia a farsi sentire ed è già corsa all’opera a sistemare ciò che il predecessore Pasquale D’Alessandro non era riuscito a fare.

La Balivo si riprende lo slot dopo due anni, quando Lorena Bianchetti le ha scippato la conduzione del pomeriggio di Rai 2 grazie a dei santi in paradiso e sopratutto in terra che gli hanno permesso di andare in onda fino all’inevitabile chiusura avvenuta alla fine di ottobre, visti i bassi ascolti riscontrati. Da mesi ormai lo slot pomeridiano della seconda rete è riempito dal programma di ritagli Seltz e dai telefilm crime che sono riusciti a rialzare, di poco, il pomeriggio della rete. Già verso fine anno si parlava di un possibile ritorno di Monica Leoffredi, nome riecheggiato dal vicedirettore con delega alle rubriche pomeridiane Roberto Milone, ma sembra averla spuntata la Balivo.

Caterina Balivo

Adesso si attendono conferme, intanto quello che si sa è che il programma sarà coprodotto con Endemol e che andrà in onda dalle 14 alle 16, anche se i listini Sipra parlano di uno spazio “attualità – factual” tra le 14 e le 15.30, il programma dovrà ridare un’identità al pomeriggio della seconda rete vista la presenza su Rai 1, di Verdetto Finale e Buon pomeriggio Italia, e su Canale 5 di Uomini e Donne, insomma la strada sarà in salita visto che i pomeriggi delle due reti ammiraglie sono ben consolidati e il nuovo programma dovrà anche distinguersi da quelli di Rai1 per evitare il rischio di una concorrenza interna.

Ora si attendono conferme ufficiali da parte dell’azienda e della rete, che rivedrebbe il ritorno di una conduttrice che ha fatto buoni ascolti si Rai1 con Festa Italiana e su Rai2 con Pomeriggio sul 2, d’altronde la seconda rete quando c’era la Balivo non se la passava male, anzi riusciva a battere anche Rai1, la conduttrice evidentemente per Rai2 è sinonimo di garanzia.