in ,

Caterraduno 2017: domani il Flash-Mob con Francesco Gabbani ed Eugenio Finardi

Caterraduno 2017, erano in più di 5000 all’alba, sulla spiaggia, nella suggestiva rotonda sul mare di Senigallia, per assistere al concerto di Irene Grandi, che oggi, venerdì 30 giugno, dalle 6 alle 8, si è esibita in diretta su Radio2. Allo stesso orario, in diretta su Facebook, erano ancora di più: 230 mila le visualizzazione e più di 800 mila le persone raggiunte in 60 minuti, mentre su Twitter #CaterRaduno2017 è entrato in trend topic, in seconda posizione. L’occasione è la 19° edizione del Caterraduno, il grande evento territoriale di Radio2 targato Caterpillar e Caterpillar AM, che ieri ha inaugurato con 1500 persone in Piazza Garibaldi per LA GRANDE CENA di Moreno Cedroni, volta a raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma, e che stasera proseguirà al Foro Annonario per il grande concerto di Max Gazzè.

>>> Tutto sul mondo della musica

Domani, sabato 1 luglio, dopo la diretta di Caterpillar AM delle 6, il CaterRaduno si trasferisce al Teatro La Fenice, alle 11, con ‘Le Risorse Umane’, otto narrazioni sul tema del lavoro, con Enrico Bertolino, Ugo Cornia, Alessandra Farabegoli, Massimo Mennitti, Nives Meroi, Andrea Satta, Caterina Spiezio e Maria Beatrice Benvenuti. Alle 18.30, in Piazza Garibaldi, sarà la volta di un evento senza precedenti, mirato a raccogliere fondi per ‘Libera’: il primo flash mob canoro targato Radio2. IL GRANDE CORO, la radio è libera veramente, sarà animato da tutti coloro che, in un’esecuzione collettiva, vorranno cantare insieme ‘La Radio’, di Eugenio Finardi.

>> Le ultime notizie con UrbanPost <<<

L’occasione sarà speciale: il coro sarà diretto da Finardi in persona, alla presenza di Don Ciotti, in un grande concerto improvvisato, insieme a, tra gli altri, il compositore Roberto Molinelli che ha arrangiato il brano per la Banda di Senigallia. Per partecipare basterà scaricare il “kit” per il Grande Coro sul sito di Caterpillar (composto da spartiti e basi musicali per provare), presentarsi in piazza, acquistare e indossare la maglietta di Libera. Ultima tappa del ‘CaterRaduno 2017’ sarà il Foro Annonario: alle 22 il gran finale è con il concerto di Francesco Gabbani, e a seguire tutti i conduttori di Caterpillar e Caterpillar AM, che saluteranno il pubblico insieme alla Banda Osiris, al direttore di Rainews24 Antonio Di Bella e a Renzo Ceresa, direttore artistico della manifestazione e storico curatore di Caterpillar e Caterpillar AM.

cariplo microsoft startup

Cariplo Factory e Microsoft: lanciato un fondo di Venture Capital da 100 milioni di euro per le startup innovative

omicidio meredith news raffaele sollecito

Omicidio Meredith, no risarcimento a Raffaele Sollecito, lui: “Ingiustizia, io senza lavoro per ciò che è successo”