in ,

Celebrity Masterchef Italia vincitore: Roberta Capua batte Nesli e trionfa

A Celebrity Masterchef Italia il vincitore della prima edizione del talent targato Sky e dedicato ai Vip è Roberta Capua. Dopo una lunga e durissima battaglia la Capua ha battuto sul filo di lana il rapper Nesli e ha trionfato nella cucina più amata del piccolo schermo dove a giudicare i piatti dei concorrenti e a tenere la situazione sotto controllo c’erano Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Roberta Capua, vincitrice annunciata fin dalla prima puntata di Celebrity Masterchef Italia, è riuscita ad eliminare pian piano i concorrenti che potevano minare la sua supremazia e quelli che si erano accaparrati i favori del pubblico come Filippo Magnini e Mara Maionchi. Diverso il percorso fatto da Nesli a cui anche Mara Maionchi ha detto: “Non ti davo due lire“. Il rapper è partito in sordina ed è stato, alla fine, la vera rivelazione del programma.

Dopo tanti errori, ma grazie ad una passione smisurata per la cucina e gli ingredienti, Roberta Capua e Nesli sono giunti al testa a testa finale dove si sono giocati la possibilità di donare la somma vinta in beneficenza, somma che la Capua ha deciso di devolvere a Save The Children. Il primo piatto presentato dal rapper ha stupito tutti. In molti su Twitter avrebbero voluto assaggiarlo. La poesia del titolo ha fatto sì che qualcuno, oltretutto, chiedesse a gran voce che venisse assegnata la vittoria proprio a Nesli. Bastianich e Barbieri, però, sono stati intransigenti e non si sono fatti ammaliare dal nome del piatto. Le sei portate di Roberta Capua sono riuscite a far breccia nel cuore di pietra degli chef, ma anche qui non sono mancate le critiche. Il risotto, ad esempio, era troppo ricco di burro mentre i maltagliati di Nesli sembravano perfetti. Il rapper ha sbagliato il secondo: la sua ricciola, secondo Joe era : “secca come la sabbia nel deserto“.  Sarà stato questo l’errore che è stato considerato come fatale? Sia Nesli che Roberta Capua possono essere più che soddisfatti del loro percorso.

Chiellini, calciatore e studente modello: conseguita laurea specialistica in Business Administration

Pensioni 2017 news: età pensionabile, esodati e donne, attesa per le decisioni del Governo

Pensioni 2017 news: Ape e Quota 41, novità dall’incontro Governo-sindacati