in

iPhone 7 e dispositivi Apple hackerati: Cellebrite invita a modificare le password

Secondo Motherboard, alcuni hacker anonimi sono riusciti a rubare ben 900 GB di informazioni sui clienti, database e una grande fetta di dati tecnici tramite i server di Cellebrite, la nota società israeliana tra le più famose nell’industria dell’hacking che possiede un software in grado di provvedere alla protezione di smartphone ed altri dispositivi elettronici. Come ben ricordiamo tale società, famosa nel saper rendere gli iPhone hackerati (iPhone 7, in quanto ultimo modello, non farebbe eccezione), qualche anno fa avrebbe contribuito con l’FBI a sbloccare l’iPhone del terrorista di San Bernardino.

Cellebrite hackerato: ecco le informazioni rubate e la gravità del danno

Alcuni esperti di Cellebrite confermano che ultimamente è stato registrato un accesso violato ai server esterni dove sono stati rubati dati importanti dell’azienda. A tal proposito è stata avviata un’indagine cui obiettivo sarà quello di scovare la provenienza dell’attacco hacker e valutare la gravità dei danni causati. Tra le informazioni rubate ci sarebbero anche quelle su come la società israeliana abbia contribuito con i governi di Turchia, Emirati Arabi e Russia a violare i diritti umani di tantissimi utenti e ad aiutare a sbloccare l’iPhone (a poco serve ricorrere all’ultimo aggiornamento iOS per tenervi al riparo da eventuali attacchi) del mostro di San Bernardino.

Cellebrite hackerato: ecco le motivazioni per cui l’hacker ha agito

Stando sempre a ciò che informa Motherboard, l’hacker pare abbia rubato informazioni perché non favorevole alle scelte della Cellebrite, dove la maggior parte dei clienti sono governi, e disapprovazione per gli ultimi cambiamenti nelle leggi relative alla sorveglianza. L’azienda hackerata ha invitato i suoi clienti a modificare le password per tutelarli da eventuali e futuri attacchi (a prescindere dall’aggiornamento iOS in uso, lo precisiamo ancora, ed anche su iPhone 7). Ora come ora, tali informazioni non sono state ancora divulgate e dunque resteranno negli archivi interni della Motherboard.

WizzAir offerte low cost a 9 euro

WizzAir voli a 9 euro: le migliori offerte per San Valentino (e non solo)

TG5 oggi, Clemente Mimun festeggia i 25 anni: “Abbiamo cambiato il modo di fare informazione” (FOTO)