in ,

Cellulite cibi da evitare: gli alimenti a cui rinunciare per dire addio alla buccia d’arancia

Con l’arrivo della bella stagione per le donne ricomincia una battaglia infinita, quella contro la cellulite. Il fastidioso inestetismo che colpisce circa il 90% della popolazione femminile è infatti particolarmente odiato agli occhi delle donne che, ogni anno quando arriva il momento di scoprirsi, vanno alla ricerca di qualsiasi tipo di rimedio contro la cellulite. Un aiuto in questo senso può arrivare anche da un’alimentazione ricca di liquidi: sarebbe infatti importante per combattere la cellulite bere circa due libri di acqua al giorno, meglio se povera di sodio. Quali sono invece i cibi da evitare?

Per quel che riguarda ad esempio i condimenti è fondamentale per ridurre la cellulite evitare di esagerare con il sale poiché tende a trattenere l’acqua all’interno del corpo e non permette l’espulsione delle tossine. Per questo motivo è meglio evitare di consumare in modo considerevole gli alimenti già pronti, confezionati, poiché tendono ad avere una quantità maggiore di sale rispetto a quelli di preparazione casalinga.

Inoltre sarebbe meglio evitare anche un eccessivo consumo di caffè, non oltre le 2 o 3 tazzine il giorno, ma anche di cioccolato e di bevande alcoliche come vino, birra e liquori, poiché affaticano il fegato impedendo di espellere le sostanze di rifiuto. Tra gli altri cibi da evitare per combattere la cellulite salumi e formaggi eccessivamente salati, dolciumi confezionati e succhi di frutta già pronti.

Credit Foto: Andrey_Popov / Shutterstock

Jurij Gagarin primo uomo nello spazio

12 aprile 1961: Jurij Gagarin è il primo uomo nello spazio

Champions League sorteggio gironi

Champions League, Manchester City – Psg probabili formazioni e ultime notizie