in

Cellulite ed inestetismi, l’impacco fai da te di Clio per prepararsi all’estate

E’ tempo di estate e di vacanze al mare ma, se la prova costume è anche quest’anno il vostro terrore, meglio prepararsi ad apparire belle ed in forma con assoluta naturalezza. Clio Zammateo fornisce così la ricetta di un “impacco per gli inestetismi della cellulite”, ideale per chi ama la cura del corpo fai da te e preferisce affidarsi agli alleati in natura. Dopo diverse applicazioni, i risultati saranno visibili a vista d’occhio.

clio make up

Gli ingredienti per realizzare questo impacco sono 8 cucchiai di argilla verde in polvere, 1 cucchiaio di scorza di limone, 1 cucchiaio di scorza di arancia, 1 cucchiaio di scorza di pompelmo e infuso di rosmarino q.b. Fondamentale è la presenza degli agrumi, che svolgono un’azione tonificante e stimolano la circolazione sanguigna. L’argilla, spesso usata nei prodotti di bellezza, è invece specifica nella lotta contro la cellulite: essa permette infatti di assorbire per osmosi liquidi e scorie metaboliche.

Preparare questo impacco è molto semplice: per prima cosa occorre ottenere un infuso di rosmarino, facendo bollire l’acqua con un rametto di rosmarino. In una ciotola vanno poi versati 8 cucchiai di argilla in polvere, un cucchiaio di scorza di limone, uno di scorza d’arancia ed uno di scorza di pompelmo, il tutto precedentemente grattugiato finemente. Aggiungete l’infuso di rosmarino fino a raggiungere una consistenza semi-densa. Una volta applicato, l’impacco si fa agire per qualche minuto e poi risciacquato con acqua fresca.

pomeriggio cinque

Pomeriggio Cinque: Barbara D’Urso vs il Movimento 5 Stelle intervista Paolo Becchi

Emma Marrone e Marco Bocci, altre foto confermano il flirt