in ,

Cellulite gambe e cosce: 5 rimedi per dire addio alla buccia d’arancia

C’è una cosa a cui nessuna donna, nemmeno la più in forma, tonica e attenta alla linea, può evitare: si chiama cellulite, un inestetismo della pelle che forma quell’aspetto delle gambe e delle cosce che comunemente viene chiamato “buccia d’arancia”. Malgrado la sua normalità, è infatti una problematica tipicamente femminile causata dagli estrogeni, le donne soprattutto in vista dell’estate non demordono e cercano qualsiasi rimedio per eliminare la cellulite. Urban Donna – Bellezza ne ha scovati cinque che sconfiggono l’uomo nero delle donne, o almeno ci provano.

Se bere circa due litri di acqua al giorno, fare massaggi e mettere creme non funziona, in vista dell’estate bisogna passare alle maniere forti e trovare rimedi davvero potenti contro la cellulite. Il primo e il secondo metodo anticellulite, seppur alquanto bizzarri, arrivano dalla Casa di Cura Von Guggenberg, fondata a Bressanone nel 1890. “Contro la cellulite suggerisco di utilizzare la spazzola tutte le mattine o magari una volta ogni due, tre giorni da affiancare a un’alimentazione equilibrata e a un altro piccolo trucchetto: ricordarsi ogni mattina di passare un po’ d’acqua fredda a fine doccia” ha spiegato Giovanna Von Guggenberg. Lo strumento da utilizzare è una spazzola di setole che va passata dal piede destro verso l’alto, da sotto verso sopra, poi la parte esterna della gamba e quella interna. Il procedimento sul corpo deve durare tra i 2 e i 3 minuti in modo tale da riattivare la circolazione.

Il terzo metodo proposto è un trattamento chiamato radiofrequenza multipolare israeliana, da effettuare presso un centro specializzato. Il calore emesso dallo strumento, permette un drenaggio dei liquidi accumulati. Il quarto metodo, consigliato in abbinamento con il precedente, è la pressoterapia che aumenta e facilita l’eliminazione delle scorie e dei liquidi accumulati. Infine il quinto metodo proposto contro la cellulite è applicare diversi esercizi ginnici pensati ad hoc; per la cellulite sulle gambe ad esempio provate a sedervi con le mani dietro la schiena, il busto eretto e gambe stese: dovete sollevare le gambe da terra e piegarle in modo alternato portandole verso il petto, prima una gamba poi l’altra (almeno 10 volte per gamba tutti i giorni).

Credit Foto: unpict / Shutterstock

Roma – Bologna diretta live Serie A, risultato finale 1-1: i giallorossi sbattono contro i pali e il Bologna

iPhone 7 Apple Watch 2 news

iPhone 7 ed Apple Watch 2 prezzo uscita news: rumors, caratteristiche e schede tecniche