in ,

Cellulite rimedi efficaci: 3 trattamenti casalinghi per combatterla

La cellulite è un problema molto diffuso e i tentativi che vengono messi in atto per eliminarla sono svariati. Se state cercando dei rimedi efficaci per combatterla i trattamenti casalinghi potrebbero essere la vostra soluzione, ecco 3 semplici e veloci rimedi che possono essere ideali al vostro scopo.

Il primo è lo scrub al sale, per realizzarlo vi serviranno: una banda di lino, 4 cucchiaini di sale marino, 6 gocce di olio essenziale di limone. Una volta recuperato il necessario dovrete posizionare al centro della banda i due ingredienti e piegarla su stessa. Subito dopo bagnatela e massaggiate delicatamente le zone interessate, come gambe e fianchi. Un altro rimedio casalingo efficace è la maschera all’ananas, in questo caso vi serviranno 3 fette di ananas frullate, un cucchiaino di radice di rusco, che otterrete mettendo a bollire per quindici minuti la radice in acqua.

Mescolate i due elementi mettete la maschera sulle zone da trattare, applicandola con dei messaggi delicati, lasciate in posa per almeno 20 minuti e in seguito procedete al risciacquo con acqua fredda. Per il terzo poteste provare con il massaggio alla lavanda, infatti, comprando dell’olio essenziale di lavanda e aggiungendolo a l’olio per massaggi potete applicarlo nelle zone interessate e avrete un modo semplice e veloce di combattere il vostro problema.

Photo credit: visivastudio/shutterstock

Pirlo nipote morto

Calciomercato Juventus: Pirlo verso New York, il sostituto può essere Kovacic?

Elena Ceste processo

Caso Elena Ceste ultime news: processo ‘a porte chiuse’ per Michele Buoninconti