in ,

Cellulite rimedi efficaci: dall’acqua alle tisane

La cellulite o la pelle a buccia d’arancia o la ritenzione idrica, chiamiamola come vogliamo, è uno degli inestetismi cutanei più diffuso tra le donne, soprattutto nelle zone del corpo come le cosce, i glutei, l’addome o le braccia. Come contrastare la cellulite? Con alcuni rimedi naturali efficaci! Dall’acqua alle tisane, scopriamo con UrbanBenessere – Alimentazione quali possono essere degli ingredienti molto utili per combattere una volta per tutte, e sempre con costanza e metodo, la cellulite.

=> PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATA SUI RIMEDI NATURALI, SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Partiamo proprio dall’acqua, bere almeno due litri al giorno di acqua, soprattutto di mattina, aiuta a smaltire l’urina che si è accumulata di notte, i reni trattengono, così, meno sodio ed eliminano con maggiore facilità i liquidi in eccesso. Le tisane, così come il tè verde fatto in casa, e le centrifughe di verdura e frutta, aiutano a drenare per bene il corpo e donando anche proprietà antiossidanti all’organismo.

Un elemento importantissimo per contrastare la ritenzione idrica è il potassio. Dove lo troviamo maggiormente? Nel prezzemolo, nelle patate, negli spinaci, nei legumi, nella rucola, nel kiwi, nelle banane, nei meloni, nel cioccolato fondente e nella frutta secca, alimenti che aiutano a contrastare il gonfiore e donano equilibrio renale. Contro la cellulite sono molto importanti anche le spezie e le erbe aromatiche: origano, basilico, timo, salvia, già citato, prezzemolo; fanno molto bene come ingredienti naturali che depurano, anche la cipolla e l’aglio.

[dicitura-articoli-medicina]

Moto Gp 2016

Moto Gp Sachsering risultati qualifiche: Marquez 1°, Rossi 3°, male Lorenzo

Paolo Bonolis moglie, Sonia Bruganelli e l’aereo privato: “La semplicità non fa parte dello spettacolo”