in ,

Cellulite rimedi naturali, il segreto è nel massaggio fai da te

Impacchi, sana alimentazione, tisane ed ora il massaggio fai da te. Sono tantissimi i rimedi naturali per combattere la cellulite, senza necessariamente ricorrere a prodotti costosi. Tra i più consigliati, il massaggio fai da te per drenare i liquidi e dire basta al tanto odiato inestetismo. Ecco qualche utile consiglio per ottenere il massimo risultato da questa pratica…

Innanzitutto, il momento della giornata perfetto per effettuare un massaggio drenante anticellulite è il mattino, quando le gambe sono ancora riposate. Prima cosa da fare è quindi riattivare la circolazione, massaggiando le gambe dal piede fino al ginocchio con le punta delle dita e movimenti circolari. Stessa procedura per le cosce, insistendo poi con una pressione più decisa nelle zone interessate.

Per un massaggio efficace si consiglia di utilizzare una comune crema idratante, da scaldare tra i palmi delle mani, oppure un’apposita crema anticellulite preparata con ingredienti naturali, come olio extravergine di oliva, sale, fondi di caffé. E’ importante poi dosare bene la pressione sulla pelle, senza esagerare con la forza ma effettuando movimenti circolari decisi.

Photo credit: Adam Gregor/Shutterstock

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

rama lila gustini innamorata

Uomini e Donne gossip, Rama Lila innamorata di nuovo? Ecco l’indizio social

Capelli 2015 tendenze: 3 tagli corti perfetti per le cerimonie dell’estate 2015