in

Cellulite stop con il rosmarino: ricette e olii fai da te al naturale

Come contrastare la cellulite? Se massaggi e fanghi speciali sono troppo costosi per le vostre tasche, ecco l’alleato naturale che non vi farà spendere nulla e vi aiuterà a raggiungere in fretta i risultati sperati: si tratta del Rosmarino, ottimo rimedio contro la cellulite! La pianta aromatica è, infatti, consigliata per favorire la circolazione sanguigna e combattere il ristagno dei liquidi. Sbizzarritevi nell’utilizzo di questo amico naturale: potete utilizzarlo per massaggiarlo sulle zone critiche oppure come ingrediente di alcune ricette anti-cellulite.

rosemary

Risultati visibili in poche settimane con l’olio al rosmarino, molto facile e veloce da realizzare in casa. Ciò che occorre è: 100 ml di olio di mandorle o di olio di germe di grano, 15 gocce di olio essenziale di rosmarino, 10 gocce di olio essenziale di Lavanda e 5 gocce di olio essenziale di Limone. Le componenti vanno miscelate in un flacone di vetro. L’olio anti-cellulite va applicato tutte le sere sulle zone critiche, con movimenti leggeri, dal basso verso l’alto, stando attenti a non premere troppo sui tessuti.

Il rosmarino può poi essere utilizzato come ingrediente base di un decotto. Per preparare un decotto al rosmarino occorre semplicemente far bollire del rosmarino in polvere, o qualche foglia intera di rosmarino essiccato, in poca acqua. Una volta filtrato l’infuso, consumatelo dopo i pasti per circa tre volte al giorno.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

iran

Iran: impiccato il manager che ha truffato per 2,6 miliardi

as roma calcio news

Mercato, Inter: clamorosa idea Mattia Destro