in ,

Celta Vigo – Barcellona risultato finale: 4-1, sintesi e highlights Liga

Clamoroso crollo del Barcellona a Vigo nella quinta giornata di Liga. Il Celta Vigo vince 4-1 e scavalca proprio i blaugrana in classifica portandosi al comando a pari punti col Real Madrid, vittorioso per 2 a 1 a Bilbao e il Villareal che ha battuto di misura il Malaga. La squadra di Eduardo Berizzo scende in campo col 4-3-3 con la chiara volontà di battere i campioni d’Europa, che dimostrano di non essere in un buon momento e molto fragili in difesa.

Eppure nel primo quarto d’ora del primo tempo è il Barcellona ad andare per due volte vicino al vantaggio con Messi e Neymar: sembrava un testo già scritto, ma la squadra di Luis Enrique da lì in avanti comincia a giocare lentamente, mentre i baschi guadagnano fiducia e dinamicità in mezzo al campo. Il trio delle meraviglie – almeno per una sera – è stato quello del Celta Vigo, il più pericoloso è Nolito che al 25′ sblocca la gara con uno splendido tiro a giro che scavalca Ter Stegen e finisce sotto l’incrocio. Quattro minuti più tardi arriva il raddoppio con Iago Aspas, bravo ad approfittare di un grave errore di Piqué e involarsi palla al piede verso la porta avversaria superando il portiere con un delizioso cucchiaio.

Nel secondo tempo il Barcellona abbozza una reazione al 52′ con Messi, ma il palo non gli consente di riaprire la partita. Quattro minuti dopo è ancora la “Pulce” ad andare vicino al gol, ma il tiro violento viene ribattuto dal portiere. Nel ribaltamento successivo il Celta Vigo trova la terza rete ancora con Iago Aspas. Il Barcellona è alle corde: all’80’ Neymar illude i suoi accorciando le distanze su assist di Messi, ma tre minuti dopo è Guidetti – sfruttando l’ennesimo errore di Piqué – a mettere il sigillo su uno storico 4 a 1. Per il Barcellona è la peggior sconfitta in 10 anni di Liga, un risultato pesante che gli uomini di Luis Enrique devono riuscire al più presto e trasformare la delusione in rabbia agonistica per non perdere di vista la vetta.

Infortunati Serie A

Inter-Verona Serie A 2015/2016 risultato finale 1-0: sintesi e highlights

rifare il letto fa male

Rifare il letto fa male alla salute: 1,5 milioni di insetti si nascondono tra le lenzuola