in ,

Cena alla Casa Bianca, con Renzi una delegazione di donne: ecco gli outfit

Scelte oculate quelle del premier Matteo Renzi per i suoi accompagnatori in occasione della cena che si è tenuta in onore dell’Italia alla Casa Bianca; Michelle e Barack Obama hanno infatti deciso di dedicare la loro ultima cena di Stato all’Italia ospitando circa 400 invitati. Matteo Renzi ha scelto però di portare con sé, oltre alla moglie Agnese Landini, una delegazione di lusso di italiani ma soprattutto italiane di grande successo internazionale che porta alto il nome dell’Italia nel mondo. In particolare le donne scelte dal premier hanno saputo, in occasione della cena di ieri sera, 18 ottobre 2016, rappresentare con stile l’italianità.

Ed ecco allora che la giovane Bebe Vio, campionessa di scherma alle Paralimpiadi di Rio 2016, per un’occasione così importante ha chiesto a Dior di preparare per lei un abito adatto: sul red carpet ha sfilato infatti con un vestito bianco incrociato sul davanti e con un ampio scollo sulla schiena che l’ha resa estremamente femminile. Scelta opposta, total black, per il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini: il suo outfit infatti è stato un lungo abito nero abbinato ad una giacchetta corta ad elegante con maniche a tre quarti.

Presente a rappresentare l’Italia alla cena alla Casa Bianca con il premier Matteo Renzi anche Paola Antonelli, direttrice della sezione Architettura e Design del Moma che ha scelto per il suo stile i toni del beige e del verdone. Presente alla cena di stato anche la Direttrice del Cern di Ginevra, Fabiola Gianotti: la ricercatrice è un volto noto negli Stati Uniti tanto che è finita anche sulla copertina del Time; la scienziata ha scelto un bellissimo abito rosso in pizzo per l’occasione: unica nota stonata il coprispalle, poco adatto a questo tipo di occasioni. Rosso anche per Nicoletta Braschi, presente come accompagnatrice essendo la moglie di Roberto Benigni, invitato in qualità di premio Oscar esattamente come Paolo Sorrentino. Certamente la più elegante è stata la first lady nostrana, Agnese Landini: la moglie del premier ha infatti sfoggiato per la cena alla Casa Bianca uno splendido abito grigio ricamato in pizzo firmato Ermanno Scervino.

Foto: Instagram

Milano coppia travolta treno

Sciopero treni 21 ottobre 2016: orari, mezzi garantiti, informazioni e alternative utili

Ajax-Manchester United highlights Europa League

Pogba Fidanzata, la stella del Manchester United e le sue notte folli