in ,

Cena estiva per due innamorati: ricette afrodisiache

La terrazza all’aperto c’è. Il cielo stellato è previsto. Un tavolino e luce soffusa di candele profumate (ma non troppo). L’innamorato c’è. Niente di più piacevole preparare una cenetta intima. Così, improvvisa… con dei piattini veloci ma particolari. Bollicine, immancabili come aperitivo.

Antipastino di tartare di salmone affumicato: tagli a pezzettini il salmone norvegese. Spremi il lime aggiungendoci 2 cucchiai di olio d’oliva extravergine e dei piccolissimi quadratini di buccia dello stesso lime. Tagli a pezzetti anche qualche fogliolina di menta e qualche fragola matura e succosa. Unisci al salmone. Immergi tutto nel lime e lasci riposare per una quindicina di minuti, tanto che possa marinare e insaporire tutto. Servi in cupolette o in cucchiai specifici.

Continuiamo con un risotto di menta e caprino: prepari il risotto allungando il brodo con del vino bianco. Negli ultimi minuti di cottura, aggiungi la menta frullata precedentemente insieme a due cucchiai di olio ed il caprino. Amalgami bene il tutto con una noce di burro, una spruzzata di pepe rosa… Una delizia.

Merluzzo o persico all’uva per secondo: immergiamo i filetti di pesce nell’uovo e poi nel pane grattugiato. Friggiamolo lentamente affinché resti intero e diventi esternamente croccante. Nel frattempo abbiamo diviso gli acini in due parti (e tolto i semini), e spremuto un’arancia. Togliamo il pesce e facciamo rapprendere nell’olio di cottura il succo di arancia e l’uva. Versiamo sopra i filetti e serviamo caldissimi. Il gelato di Yogurt freddo e mirtilli caldi concluderà la serata. E attendiamo di vedere qualche stella cadente per esprimere un desiderio…

Replica Il Segreto

Replica Il Segreto oggi 5 Agosto 2016: ecco dove vedere la puntata

omicidio a torino

Omicidio a San Pietro in Casale (Bologna): escort trovata morta in hotel