in

Cenone Capodanno 2015: il menù di Almo di Masterchef 3 e la ricetta dell’antipasto

Per il cenone di Capodanno 2015, Almo Bibolotti, concorrente di Masterchef 3, ha proposto il suo menù. Ecco antipasto, primo e secondo, e una ricetta: Incontro a metà strada tra polpo e gazpacho rivisitato e profumi d’oriente, Orecchiette e rape con bottarga di muggine e peperone zafarano crusco croccante, e Brasciuola di carne al sugo. Ecco la ricetta dell’incontro a metà strada tra polpo e gazpacho rivisitato e profumi d’oriente.

Ingredienti: 1,2 kg di polpo, 2 spicchi d’aglio, un peperone rosso, un peperone giallo, 2 porri, 8 zucchine verdi, 3 pomodori ramati, 2 cipolle medie dorate, 1 peperoncino piccante, 150 g di stracciatella, 250 g di zucchero di canna, 1,5 l di aceto di mele, menta abbondante, prezzemolo a ciuffi, olio q.b., sale q.b.

Preparazione: prendere il polpo, tagliarlo a pezzetti e poi farlo rosolare in pentola insieme ad olio e aglio, schiacciato in camicia. Dopo che il polpo avrà preso colore, andrà tolto dal fuoco. Mettere dell’olio in una pentola, insieme al prezzemolo, ad una cipolla ben tagliata a pezzetti, a 2 pomodori ramati, ed al pepe in grani e all’aceto.

Coprire tutto e cucinare per un’ora e mezza con fuoco lento. Nel frattempo, rosolare le zucchine dopo averne tagliato la parte bianca, e averle messe insieme ad una cipolla con l’olio, un bicchiere di acqua e il peperoncino; cucinarle per 10 minuti. Come procedere con il gazpacho? Far sbollentare per 2 minuti 3 pomodori ramati e poi porli nell’acqua e ghiaccio. Mettere le zucchine, i peperoni ed il concassè di pomodori insieme al gazpacho e cucinarli per 10 minuti dopo aver aggiunto del sale, poi frullare e setacciare.

Sciogliere lo zucchero di canna nell’aceto di mela e poi marinare le zucchine, porre la menta in infusione con i porri e le zucchine. Terminare la ricetta aggiungendo un bicchiere d’acqua e lasciando marinare tutto per 2 ore, e poi eliminando i profumi e lavando bene gli spaghetti di zucchina con acqua fredda.

Norman Atlantic bilanci vittime incerto

Norman Atlantic, il bilancio delle vittime è ancora incerto: 8 i morti e circa 40 i dispersi

polemiche per l'eliminazione di camilla

Fedez su Facebook: risposta al vetriolo del rapper dopo le foto circolate sul web