in

Cenone di Capodanno 2015: come allestire la tavola con stile, Enzo Miccio docet

Quando si parla di classe e stile c’è un solo nome che mette tutti d’accordo, Enzo Miccio! In occasione delle festività natalizie, il wedding planner più famoso d’Italia accorre in aiuto di noi mortali con i suoi preziosi consigli, in particolare riguardanti l’allestimento di una tavola elegante. Quali i colori da scegliere? La palette è varia: si parla del rosso, del verde e dell’oro, abbinati ad un tocco di bianco.

Il trucco per rendere l’atmosfera calda e accogliente è uno solo: candele! Le possibili scelte in merito sono tante: si può tirar fuori dall’argenteria di famiglia il classico candeliere, oppure puntare su uno stile più giocoso ed alternativo, scegliendo le moderne candele che riprendono la forma di dolci e cibi vari. Riguardo il centrotavola, mai utilizzare fiori finti. Scegliete piuttosto una boule di vetro riempita con rose bianche, bacche rosse oppure foglie di vischio e rami di abete.

Mai trascurare i dettagli: Enzo Miccio consiglia di preparare dei segnaposti personalizzati, che facciano sentire speciali i vostri ospiti. Non occorre molto, soltanto un cartoncino e una bella calligrafia, ed il gioco è fatto! Per una tavola raffinata scegliete sempre tovaglioli di stoffa, arrotolati e fissati con una nastro di raso, da posizionare direttamente sul piatto. Pochi dettagli e piccoli accorgimenti trasformeranno la vostra tavola in una magica tavola delle feste!

Capodanno 2015 idea look colori oro e nero

Capodanno 2015, idea look: come vestirsi di nero e oro in modo alternativo

ricette dolci cenone capodanno

Ricette Cenone di Capodanno dolci: la torta mediterranea de “La prova del cuoco”