in

Cenone di Capodanno ricette veloci: rollé di salmone e patate croccanti de “La prova del cuoco”

Nelle cucine delle cuoche italiane si riaccendono i fornelli in vista del cenone di Capodanno, e con essi la voglia di stupire i propri commensali. Ecco quindi due ricette sfiziose e particolarmente veloci e facili da realizzare, proposte a “La prova del cuoco”: la prima è il “rollé di salmone” di Anna Moroni, la seconda è invece quella delle “patate croccanti al formaggio” di Antonella Clerici. Di seguito, ingredienti e procedimento per realizzarle.

Ingredienti per i rollé di salmone: 150 g di salmone affumicato a fette, 4 fette di pane di segale, 30 g di burro, 1 avocado schiacciato, 100 g di robiola, 2 cucchiaini di aneto fresco, pepe nero macinato. Schiacciate l’avocado, unite la robiola e condite con aneto e pepe. Farcite i rettangoli di salmone con questo ripieno ed arrotolate. Posizionate i rotolini di salmone sulle fette di pane di segale spalmate con il burro.

Ingredienti per le patate croccanti: 4 patate grandi, 20 g di pangrattato, 40 g di grana grattugiato, burro qb, sale alle erbe qb. Lessate le patate in acqua fredda e salata per 45 minuti da quando l’acqua inizia a bollire. Tagliate le patate fredde per il lungo e fate dei tagli incrociati. Condite quindi con burro e sale alle erbe, spolverate con il pangrattato mescolato al grana ed infornate a grill per 15 minuti.

app per eventi e discoteche

Last minute eventi e viaggi Capodanno 2015: le migliori app per divertirsi nella tua città e in vacanza

Florenzi della Roma

Roma calcio news: trovato accordo con Florenzi