in

Centovetrine chiude, il Web insorge: “Vergogna Mediaset”

Centovetrine chiude per sempre: sembrerebbe infatti oramai definitiva la decisione da parte dei vertici di Mediaset di mettere fine alla soap opera made in Italy che da oltre quindici anni ha tenuto compagnia al pubblico di Canale 5 prima, e di Rete 4 poi. La telenovela italica, girata a San Giusto Canavese chiude dunque i battenti: il fantasma della chiusura si era palesato già qualche tempo fa, scacciato poi dalla venuta di una nuova stagione fortunata. Questa volta però la decisione sembra irremovibile.

Centovetrine chiude e sul web si scatena l’inferno: molte le pagine fan della soap opera italiana i cui internauti hanno dimostrato il loro malcontento rispetto alla decisione da parte dei vertici dell’azienda del Biscione di chiudere il programma. Fonti autorevoli hanno infatti confermato che non ci sarà una sedicesima stagione e che le settanta puntate che mancano alla fine di questa quindicesima al momento sono sospese; la loro trasmissione potrebbe riprendere a Giugno, nuovamente su Canale 5.

Ed è stato proprio il cambio di rete che ha aggravato la situazione di Centovetrine: il passaggio da Canale 5 a Rete 4 è stata una vera e propria mannaia che ha decimato il numero dei telespettatori della soap opera. I protagonisti, divenuti negli anni beniamini del pubblico, già da tempo temevano una possibile chiusura, visto che, come confermatoci nellintervista da Francesco Stella (leggila qui), la produzione ha concluso il proprio lavoro a fine Novembre 2014. La domanda più frequente delle ultime ore in Rete riguarda proprio la chiusura di Centovetrine: possibile che Mediaset preferisca puntare su prodotti d’importazione, come Beautiful e Il segreto, piuttosto che dar luce e sostegno ad un prodotto tutto nostrano?

Written by Vittoria Verdi

Giornalista pubblicista, reporter e copywriter. Appassionata di cinema, simpatizza decisamente per i cani ma sta imparando a relazionarsi ai gatti con risultati soddisfacenti, scrive per svariate testate giornalistiche on line e cartacee. Astemia, vintage prima della moda del vintage e amante dello smalto rosso in ogni sua declinazione.

anticipazioni verissimo

Verissimo anticipazioni 14 marzo: Madonna intervistata, Raz Degan e Rocco Hunt ospiti

Lettera marito tradito, solo un bluff: trovata pubblicitaria di Real Time