in

Centuripe: grave incidente sulla Palermo-Catania, due morti e tre feriti

Grave incidente nel territorio di Centuripe, provincia di Enna, in Sicilia. Intorno alle sette di questa mattina tre automobili sono rimaste coinvolte in un brutto scontro nel tratto dell’autostrada A19 Catania-Palermo tra gli svincoli di Gerbini Sferro e Catenanuova. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente. Il drammatico bilancio è di due morti e tre feriti. Tre le famiglie coinvolte.

L’autostrada è stata prontamente chiusa in entrambe le direzioni per poter consentire l’atterraggio dell’elicottero del 118. Operazione di soccorso non particolarmente facile. Traffico in tilt: tante infatti le famiglie in viaggio per il ponte di Ferragosto. Soltanto qualche ora dopo la corsia in direzione di Palermo è stata riaperta. Ancora sul posto si trova una pattuglia della polizia stradale per dirigere al meglio il traffico e facilitare le attività dei soccorritori, arrivati prontamente sul luogo dello scontro.

La polstrada di Enna farà naturalmente i dovuti rilievi per capire come sono andate realmente le cose. Nel frattempo l’Anas sta collaborando per ripristinare il prima possibile la circolazione lungo il tratto stradale. Per controllare lo stato attuale e il traffico in tempo reale si può consultare il sito web www.stradeanas.it oppure seguire tramite smartphone l’applicazione “VAI” sempre di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play Store”. Il numero verde gratuito del servizio clienti “Pronto Anas” ricordiamo è l’800 841 148.

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Concorso Marina Militare

Concorso Marina Militare 2018 bando: posti per 2225 giovani, ecco requisiti, prove esame e scadenza domande (GUIDA COMPLETA)

Alfred Hitchcock: nasceva oggi il maestro del brivido