in ,

C’era una volta Studio uno, il cast: tutti i personaggi della fiction di Rai 1

C’era una volta Studio uno, il cast: l’ambientazione

Le riprese di C’era una volta Studio Uno hanno avuto inizio a dicembre ed avranno la loro messa in onda a febbraio 2017. La nuova miniserie prodotta da Lux Vide ci porta nel cuore della televisione degli anni ’60. Infatti, Studio Uno era un programma televisivo di varietà che andò in onda dal 1961 al 1966, la cui prima edizione fu condotta dalla cantante Mina. Rai Uno ci farà vivere quella trasmissione sotto un nuovo punto di vista, attraverso le storie dei protagonisti dietro le quinte.

C’era una volta Studio uno, il cast: i personaggi femminili

Le riprese hanno avuto il loro inizio lo scorso dicembre a Roma, mentre da gennaio la troupe si è spostata a Torino, sotto la regia di Riccardo Donna. Le tre protagoniste saranno interpretate da Alessandra Mastronardi, Giusy Buscemi, reduce dal successo Il Paradiso Delle Signore, e Diana Del Bufalo. Alessandra Mastronardi è Giulia, una giovane di 25 anni, cresciuta dagli zii, ora alla vigilia del suo matrimonio con Andrea, che entrerà nel servizio opinioni della Rai. Diana Del Bufalo è Rita, una ventitreenne tutto pepe, appartenente ad un ceto popolare, è una ragazza madre, che diventerà una sarta all’interno dell’azienda, ma sogna di sfondare nel mondo della musica. Giusy Buscemi è qui Elena,una ragazza di 25 anni fidanzata con un ragazzo appartenente all’alta borghesia romana, il suo personaggio riuscirà ad entrare nel corpo di ballo di Studio Uno.

C’era una volta Studio uno, il cast: i personaggi maschili

Gianmarco Saurino interpreterà Renato: un macchinista che lavora in RAI e che si prenderà una bella cotta per Rita. Il suo ruolo mostrerà al pubblico a casa come funzionava la realizzazione di uno spettacolo di varietà oltre 50 anni fa. Giampaolo Morelli è qui Bocci, un funzionario Rai che spinge per il successo di Studio Uno, ma al quale vengono sempre messi i bastoni fra le ruote da parte dei funzionari molto più anziani di lui. In questo contesto si inserisce la storia celebre al pubblico che costrinse le gemelle Kessler a portare delle pesantissime calze di lana per celare le gambe.
Nel cast compaiono anche Edoardo Pesce nel ruolo di Antonello Falqui, Simone Gandolfo che interpreta Guido Sacerdote, Antonello Fassari ed Enrico Ianniello.

Valeria Golino ha un nuovo fidanzato

Valeria Golino dopo Riccardo Scamarcio ha un nuovo fidanzato

raz degan fratelli chi sono

Raz Degan età, altezza, peso, vita privata: tutto sul modello israeliano dell’Isola dei Famosi 2017 (FOTO)