in

“Cercando l’altrove” a Bologna: letture persiane e aperitivo il 16 maggio 2014

Cercando l’altrove…a Bologna: è il viaggio il filo conduttore del  ciclo di letture promosso dall’associazione Italiano Insieme, che dopo aver regalato al pubblico un assaggio di mondo pugliese, è pronto a fare rivivere con l’immaginazione e con il gusto l’atmosfera suggestiva dell’antica Persia.

letture persiane Bologna 2014

L’appuntamento con il mondo arabo è per venerdì  16 maggio 2014 alle ore 19 al NaamA Caffè di via Oberdan 31/b, locale intimo e raffinato nel centro storico della città.

Saranno le voci di Francesca Bertolani, promotrice dell’iniziativa, dell’antropologo Michele Colella e di Mohammad Kazemabad a rievocare la grandezza del medioevo islamico attraverso i versi dei poeti Hafez e Khayyam.

Al fianco delle poesie persiane, recitate in lingua originale e corredate di traduzione italiana, anche la presentazione del libro “Cake”, sulla cultura del dessert tra Oriente e Occidente.

A rendere più ghiotto l’appuntamento un piccolo aperitivo a tema, che trae spunto dal volume e comprende i deliziosi dolcetti offerti dalla cooperativa di donne di Nablus.

(autore dell’immagine principale: Horizon, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Kevin Costant facebook

Milan: durante la partita contro l’Atalanta si ripete il “vil gesto” della banana (Video)

Paris Saint Germain, Blanc ammette: “Oscar e David Luiz? Ci interessano”