in

CERN di Ginevra: 150 borse di studio nel campo della ricerca

Il tuo sogno è lavorare nell’ambito della ricerca? Non perdere l’occasione di candidarti al bando messo in palio da CERN, l’Organizzazione Europea per la Ricerca sul Nucleare.

ricerca

Come ogni anno, anche nel 2014 il grande laboratorio che si occupa di ricerca nell’ambito della fisica molecolare apre le candidature al suo “Fellowship Programme”, che offre a 150 laureati e ricercatori l’opportunità esclusiva di lavorare nella sua sede di Ginevra per due anni.

I requisiti? Oltre ad essere cittadini di uno dei 20 stati dell’Unione Europea che aderisce al CERN, è necessario aver conseguito una laurea nell’ambito dell’Ingegneria, della Scienza applicata o dell’Informatica, oppure un dottorato nel settore della Fisica teorica o sperimentale.

C’è tempo fino al 1° settembre 2014 per presentare la propria candidatura. Per saperne di più, anche relativamente al trattamento economico, leggi attentamente il bando sul sito dedicato.

(fonte: Scambi Europei; autore dell’immagine principale Mosesito, da Flickr.com)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

India, il cuore d’Oriente raccontato in una mostra fotografica a Milano dal 20 giugno 2013

Allarme zanzare, la battaglia si combatte a tavola