Il CERN di Ginevra, con un programma appena lanciato, ha messo a disposizione borse di studio sia part-time, sia full-time a laureati in ingegneria che hanno voglia di ricominciare la propria carriera nel ramo scientifico. La durata massima è 3 anni. Il bando può essere consultato cliccando qui.
Post Career Break Graduate Fellowship sono delle borse di studio rivolte sia a candidati con profili Senior che Junior. La tipologia del contratto può variare da un minimo di 3 mesi a un massimo di 36, con 22 ore settimanali minime di lavoro. Le condizioni economiche possono variare a seconda dei profili presentati e la scadenza del bando è fissata al 1 marzo 2016.
Le condizioni di ammissione alle borse di studio indette dal CERN di Ginevra sono le seguenti: essere stati in pausa per almeno due anni, i motivi possono essere di qualsiasi natura, familiari, di salute o personali. Il periodo di disoccupazione non viene contato come pausa. Bisogna essere in possesso di una laurea o di un dottorato di ricerca. Per il profilo Senior bisogna avere fra i 4 e i 10 anni di esperienza nel settore subito dopo la specialistica. Per quanto riguarda i profili Junior, non bisogna avere più di 4 anni di esperienza nel settore ed essere riconosciuti cittadini di uno stato membro del CERN di Ginevra.