in , ,

Storia del Cerotto: il 18 maggio 1921 venne commercializzato per la prima volta

Il cerotto è un tipo di medicamento molto semplice ma, allo stesso tempo, adottato in tutto il mondo. Prima della sua nascita, una delle morti più comuni negli ospedali era l’infezione post-operazione, causata spesso da tagli e ferite non opportunamente richiuse e disinfettate. Grazie alla sua comparsa, miliardi di persone nel mondo oggi non rischiano più questa fine.

Il cerotto nacque da una geniale intuizione di un impiegato dell’allora giovane azienda chiamata Johnson & Johnson, oggi famosa in tutto il mondo. Earle Dickinson ebbe un vero e proprio guizzo creativo osservando sua moglie Josephine ai fornelli; nel tentativo di medicare alcune sue ferite, creò uno strumento che gli permettesse di sterilizzare le ferite e allo stesso tempo mantenerle chiuse, dando al contempo la possibilità a sua moglie di continuare i suoi mestieri. Earle si procurò una striscia adesiva e al centro posizionò una garza imbevuta di crinolina, un disinfettante. In quell’esatto istante nacque il cerotto.

Portò così l’idea all’allora presidente della sua azienda, James Wood Johnson. In pochi mesi, quella semplice idea venne trasformata in un vero e proprio prodotto che entrò in commercio il 18 maggio 1921. In brevissimo tempo, il cerotto divenne uno degli oggetti più utilizzati, incontrando subito il favore delle persone. Per Earle Dickinson si aprirono le strade di una gloriosa carriera che lo portarono alla vice presidenza della Johnson & Johnson.

Photo Credit: Chepko Danil Vitalevich/Shutterstock.com

canone rai bar, canone rai bar 2016, canone rai speciale, canone rai speciale 2016, pagamento canone rai, pagamento canone rai bar, pagamento canone rai speciale, canone rai bar categoria, canone rai ristorante, canone rai albergo,

Canone Rai bar: come, quanto e quando pagare gli abbonamenti speciali

barbara d'urso

Pomeriggio 5 anticipazioni 18 maggio 2016, cronaca ultime notizie