in

Cervia incidente mortale, ubriaco causa scontro frontale: Giovanna Santorelli perde la vita a soli 29 anni

Siamo a Pinarella di Cervia, in provincia di Ravenna. Un incidente mortale questa mattina all’alba ha causato la morte di una giovane. Un episodio doloroso che sconvolto l’intera comunità emiliana. Nel tragico schianto, infatti, ha perso la vita Giovanna Santorelli, ragazza di appena 29 anni. A determinare l’incidente il conducente dell’altra automobile, un uomo di 25 anni, che è risultato positivo all’alcol test e che è stato arrestato per omicidio stradale. Nello schianto è rimasta ferita anche una donna, la madre della giovane, che di anni ne ha 50.

Cervia incidente mortale, ubriaco causa scontro frontale: Giovanna perde la vita a soli 29 anni

Lo schianto fortissimo è avvenuto qualche ora fa all’incrocio tra le due strade principali nel centro del paese. I passanti hanno prontamente lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che purtroppo però non hanno potuto far altro che constatare il decesso di Giovanna, che si è spenta nel giorno di Pasqua a 29 anni. Lo staff ha prestato soccorso immediatamente all’altra donna, la 50enne che dallo schianto è uscita ferita seriamente e al ragazzo che viaggiava con loro. Sul luogo dello scontro sono arrivati anche i carabinieri per i dovuti rilievi. Il conducente della seconda vettura è stato arrestato: su di lui pende l’accusa di omicidio stradale. Secondo una prima ricostruzione l’impatto sarebbe avvenuto tra una Volkswagen Touran e una Suzuki Jimny con a bordo tre persone. Ad avere la peggio proprio Martina, che era seduta dietro. Nello scontro, infatti, il suo corpo ha sfondato il parabrezza finendo in strada. Lievemente ferito il giovane che viaggiava sul piccolo suv: un ragazzo poco più che ventenne, forse il fidanzato della vittima. La madre di lei, presente sempre nell’abitacolo, ora è in rianimazione, le sue condizioni sono serie. Il guidatore della Touran, risultato positivo alcol test, il giovane che ha causato lo scontro, ne è uscito incolume. Il tasso alcolico rilevato è stato superiore a due grammi per litro. Uno scontro davvero violento: le due auto coinvolte sono state scaraventate contro una terza vettura parcheggiata che, nonostante avesse il freno a mano tirato, è stata sbalzata a diversi metri di distanza.

Incidente mortale Cervia, il fratello della vittima. «Erano andati a prendere un cane!»

Struggente il ricordo di Giosuè, il fratello della vittima: «Erano andati a prendere un cane, poi avrebbero trascorso una giornata al mare prima della Pasqua. Ci ha avvertito per telefono la mamma del fidanzato di mia sorella e siamo subito partiti per la Romagna con la morte dentro». Una ragazza piena di entusiasmo Giovanna Santorelli, come racconta il fratello: «Giovanna era una ragazza innocente, solare. Aveva sempre un sorriso per tutti, una parola buona non mancava mai. Eravamo legatissimi, mi voleva un bene dell’anima e io ne volevo a lei. Adorava Rinaldo, il suo compagno. E amava la vita. Mi pare impossibile di non poterla più riabbracciare». Una vita tragicamente spezzata.

leggi anche l’articolo —> Pasqua, 53enne rompe il naso alla figlia: aveva aperto in anticipo l’uovo di cioccolato

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi", “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Sri Lanka attentato, Pasqua di sangue: bombe contro chiese e hotel di lusso: un massacro di cristiani

Pasqua 2019, tutte le curiosità e tradizioni popolari legate alla festa cristiana