in

Cervia, Ravenna: Cervialumedicandela, pittori e artisti all’opera al Museo del sale dal 26 agosto

Marted’ 26 agosto, 60 artigiani Confartigianato e Cna, si ritroveranno al nuovo appuntamento di Cervialumedicandela, davanti al Magazzino del Sale della cittadina romagnola di Cervia, per dare sfogo alla loro creatività in dimostrazioni in diretta della loro produzione artigianale, in una cornice di esposizioni e  mercatini di prodotti biologici e tipici della Romagna.

Eventi Cervia 26 agosto Museo del Sale 26 agosto Cervialumedicandela

La manifestazione, organizzata dal Consorzio Cervia Centro vedrà riunirsi all’opera ceramisti, mosaicisti, intarsiatori del legno, artigiani del ferro e del rame, di metalli battuti e plasmati, artigiani che lavorano l’uncinetto, cardatori di lana per materassi, e costruttori di candele e di lampade.

Non mancheranno poi gli eventi collaterali. In Piazza Garibaldi, Piazza Pisacane e nel tratto iniziale del Borgo Marina, nei pressi dell’evento, si terranno concerti e rappresentazioni musicali, mentre i ristoranti proporranno assaggi e degustazioni per allietare i palati dei visitatori.  Due mostre saranno allestite presso la scuola Pascoli, in viale Roma, l’una, promossa da Cervia Incontra l’Arte, sarà interamente dedicata alla pittura, l’altra alle rappresentazioni e immagini, dal Liberty al Razionalismo, delle strutture architettoniche e opere artistiche urbane di Cervia e Milano Marittima (villini, alberghi, colonie). Il Museo del Sale sarà aperto tutte le sere dalle ore 20.30 alle 23.30.

Foto in articolo: www.turismo.comunecervia.it

ACF Fiorentina

Calciomercato Fiorentina news: ultimatum per Stambouli, dita incrociate per Rossi e Cristiano Piccini in partenza

Merkel a Kiev per crisi Ucraina

Crisi Ucraina, Merkel a Kiev: “Essenziale integrità territoriale”