in

CES 2015 Las Vegas ultime novità: da Samsung S6 ad Archos, ecco tutti i dispositivi Android

Il CES 2015 di Las Vegas raccoglie ogni anno milioni di visitatori ed espositori di tutto il mondo. Le novità sono tantissime e riguardano soprattutto il settore della telefonia mobile. Vediamo qualche anteprima di Samsung, Sony, LenovoLG e Asus.

Al Consumer Electronics Show Samsung ha mostrato, a ristretto numero di fortunati giornalisti, due modelli diversi del nuovo Galaxy S6; il primo sarà realizzato interamente in alluminio e non avrà la batteria estraibile mentre, il secondo, sarà in parte in alluminio ma permetterà all’utente di sostituire la batteria senza problemi. Tra le altre novità l’azienda coreana ha annunciato al pubblico anche due nuovi dispositivi economici destinati al mercato asiatico, l’A3 e l’A5.
LG invece ha presentato G Flex 2, la seconda versione più evoluta dello smartphone dal display Full HD curvo da 5,5 pollici. Il nuovo dispositivo, realizzato con una cover posteriore auto-rigenerante in grado di riparare i graffi da sfregamento, integrerà il  processore Snapdragon 810.

Nella carrellata di protagonisti del CES 2015 non poteva mancare l’azienda cinese Lenovo che ha presentato una nuova serie di dispositivi tablet davvero interessanti. Il primo è Vibe X2 Pro, la versione aggiornata multicolor ‘a strati’ dell’X2 che disporrà di un processore octa-core a 64 bit, 1.5 GHz di clock e 2GB di RAM. Il nuovo P9 di Lenovo avrà invece un display più grande da 5,5 pollici e una batteria molto performante da 4000 mAh.
Tra gli smartphone d’ultima generazione presentati alla maxi-fiera c’è anche il nuovo Asus Zenfone 2, il primo smartphone al mondo con ben 4 GB di RAM.
Il CES 2015 non ha lasciato a bocca asciutta nemmeno gli amanti delle novità assolute. 
Archos 50 Diamond sarà infatti il primo smartphone di fascia media dual sim dell’azienda francese con un display Full HD da 5 pollici, processore octa-core Snapdragon615 a 64-bit, connessione 4G e 2GB di RAM.

C'è posta per te ascolti

C’è posta per te 2015: anticipazioni prima puntata 17 gennaio

Pino Insegno e Paola Perego

L’Arena di Giletti anticipazioni domenica 11 gennaio 2015: spazio alla manifestazione a Parigi