in

CES 2015 Las Vegas news, novità televisori LCD e LED Samsung, LG e smart tv

Il 2015 si prospetta l’anno più redditizio per le smart tv. Al CES di Las Vegas le novità presentate sono state davvero tante, soprattutto per il settore televisivo. Tra le novità tecnologiche attese hanno fatto la loro apparizione i televisori 4K con risoluzione Ultra HD da 4096 pixel e i nuovi pannelli LCD e LED a Quantum Dots, cioè quelle dei cosiddetti ‘punti quantici‘.

Nei prossimi mesi sarà infatti possibile acquistare non solo modelli da 50 pollici in su ma sarà facile trovare in commercio anche pannelli UHD più piccoli, da 40 pollici, con prezzi appetibili per tutte le tasche.
Un’ulteriore novità, portata avanti dall’azienda coreana Samsung, sarà l’introduzione di un’interfaccia utente Android TV più semplificata che permetterà all’utente, ad esempio, l’accesso alle app del Google Play Store e, nel caso di LG a WebOS con l’integrazione degli smartphone.

Secondo invece le ultime tendenze presentate al Consumer Electronics Show 2015 il design che avrà la meglio nell’anno corrente per i televisori di ultima generazione sarà quello a favore dello schermo curvo, in grado di garantire un’esperienza visiva di qualità superiore.

#jesuiskouachi kouachi

Charlie Hebdo, consenso ai killer sui social: spopola l’hasthag della vergogna #JeSuisKouachi

Europa League

Napoli – Juventus 1-3 diretta live, risultato finale: Pogba, Caceres e Vidal puniscono gli azzurri