in

CES 2016 Las Vegas date news: tutte le novità tra mobile, virtual reality e veicoli intelligenti

Anche quest’anno si apre l’edizione 2016 del CES di Las Vegas, uno degli eventi più importanti legati al mondo tech e dell’informatica in generale.
L’International Consumer Electronics Show si svolgerà nell’arco di 4 giorni tra diverse location, in particolar modo  il centro Sands, il Las Vegas Convention Center e le varie salette meeting dove vengono organizzate convention dalle aziende presenti in fiera.

La domanda sorge spontanea, per chi non sarà presente all’evento e vuole sapere qualcosa in più sulle ultime tendenze dell’anno appena svelato, possiamo svelare quello che sembra il trend del momento. La realtà virtuale va per la maggiore ma sarà alla portata di tutti? Si parla di visori  per la virtual reality sviluppati per videogiochi e più in generale per l’enterteainment quindi rivolto a un pubblico più ampio interessato a migliorare anche la propria casa con la domotica.
Ampio spazio è stato poi dedicato alle auto intelligenti. Veicoli in grado di eseguire comandi in autonomia, più sicure ed eco-friendly.

Tra le novità più interessanti anche la nuova tecnologia HDR, High Dynamic Range, che permetterà di realizzare schermi performanti in grado di riprodurre immagini di qualità ancora più alta che in precedenza.
Da segnalare anche i passi in avanti fatti nel settore wearable dove le novità sono infinite, specialmente per quanto riguarda le opzioni fitness disponibili. Per tutte le novità Wereable aspettiamo il prossimo evento, il MWC di Barcellona previsto per il prossimo mese di febbraio.

Photo Credit:

Senza Identita 2 facebook

Senza Identità 2 anticipazioni ultima puntata 12 gennaio 2016: la vendetta di Maria

DirettaNizza-Napoli dove vedere in tv e streaming

Napoli – Torino 2-1 risultato finale: sintesi, highlights e video gol