in

CES 2016 ultime novità: Panasonic, Microsoft, Bmw e Wolkswagen

Il CES 2016 tenuto a Las Vegas quest’anno punta tutto sull’innovazione tecnologica, sono molte le novità scese in campo: da BmwWolkswagen a Panasonic passando per le innovazioni in campo medico. Ecco le ultime informazioni.

Il CES 2016 non è solo elettronica, al contrario sono molte le innovazioni presentate anche in campo automobilistico e delle automotive. Wolkswagen, ad esempio ha lanciato il suo nuovo progetto E-golf touch elettrica: si punta al verde e all’eco sostenibilità. Dopo lo scandalo dell’anno scorso, infatti, è stato presentato il pulmino ecologico simbolo degli anni ’70. Faraday Future, invece, una nuova e sconosciuta start up in arrivo dalla California ha presentato la Ffzero: un’auto con quattro motori elettrici in grado di passare da 0 a 100 chilometri all’ora in soli tre secondi. La General Motors, invece, ha acquistato una nuova start up, anch’essa californiana denominata Lyft, con l’intento di fare concorrenza a Uber. Bmw ha presentato l’AirTouch, un sistema in grado di inviare comandi all’automobile con l’ausilio delle mani, senza toccare il display.

Anche Microsoft si è data da fare presentato un nuovo tipo di auricolare dedicato alla realtà aumentata. Tramite HoloLens, infatti è possibile proiettare immagini virtuali, a questo si accompagnano i visori per consolle come PlayStation Vr e XboX controller. Panasonic, invece, ha reso ufficiale l’arrivo di Firefox OS 2.5 a bordo delle nuove TV UHD Panasonic DX900, primi in ordine di tempo con LED LCD e specifiche Ultra HD Premium. Ma le novità si estendono anche nel campo medico. Sono in arrivo infatti cerotti contro la nausea: si tratta di un dispositivo simile a un smartwatch in grado di trattare questo fastidioso disturbo in determinate circostanze, come gravidanza, mal di mare o mal d’aiuto. E infine, sempre nell’ambito medico, è arrivata l’azienda MC10 che ha presentato un dispositivo in grado di aderire alla pelle come un tatuaggio allo scopo di monitorare vari parametri vitali, denominato BioStamp Research Connect.

Photo Credit: www.key4biz.it

Viaggi al caldo gennaio 2016

Viaggi al caldo gennaio 2016: offerte low cost e last minute

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Riforma pensioni 2016 ultime novità: reddito minimo per gli over 55, escogitato da Tito Boeri, piace al Governo?