in

Cesare Cremonini, il videoclip di “Buon Viaggio” scatena le ire di una band lecchese

Visualizzato da circa 5 milioni di utenti youtube, il videoclip di “Buon Viaggio – Share the Love“, l’ultimo singolo di Cesare Cremonini, ha mostrato al pubblico una tecnica super innovativa, la 360° realizzata con 6 GoPro©. Durante un’intervista Cesare ha spiegato che il video era stato girato a Barcellona “con una tecnica mai utilizzata prima né in Italia né in Europa“. Questa dichiarazione non sembra essere andata a genio ai fan di una band lecchese, i Vintage Violence, che in quanto a numeri e visualizzazioni sono nettamente inferiori al buon Cesare.

Cosa ha scatenato l’ira della band e dei suoi fan? Pare che la tecnica utilizzata da Cremonini nel videoclip di Buon Viaggio non sia proprio innovativa, come lui ha dichiarato, ma che sia stata copiata dal videoclip di Metereopatia, pezzo dei Vintage Violence. Con i suoi sudatissimi 4.729 fan su Facebook, la band di Lecco non ha voluto tacere ma ha deciso di esprimere la propria opinione in merito, pubblicando un post di denuncia su Facebook.

Questa tecnica “non ce la siamo inventata noi… Perché allora Cremonini ha detto di averla usata per primo in Italia, addirittura in Europa (cosa riportata anche da Wikipedia)? – scrive la band sul social network – Falsa modestia a parte, secondo noi è per l’imbarazzante divario qualitativo tra le due canzoni che ha costretto il buon Cesare a pompare il video, in mancanza di un ragionevole terreno di confronto ad armi pari sul piano artistico.
Il pensiero è andato al nostro management che ai tempi si era messo a setacciare l’internet pur di essere sicuro di poter dire nel comunicato: “E’ il primo in Italia con questa tecnica” (cosa che consigliamo anche all’ufficio stampa di Cremonini, per i futuri lavori). Credete che Cesare commenterà l’accaduto? Fino a ora silenzio stampa.

Un Posto al Sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 9-10 Luglio 2015: notte di angoscia per Angela

balotelli fico pia vacanza

Mario Balotelli, Raffaella Fico e Pia: vacanza insieme in Costiera Amalfitana