in

Cesare Cremonini, nuovo disco ed un magico tour per il cantautore bolognese

Cesare Cremonini è tornato dopo due anni di silenzio con un nuovo disco e un nuovo tour che promettono di regalare nuove emozioni a tutt i suoi fan. Sono lontani ormai i tempi dei Luna Pop, che lo hanno trascinato sulla scena musicale italiana collezionando un successo dopo l’altro, ed ora Cremionini è pronto a ritornare in pista con un lavoro maturo ed eclettico. E ad ottobre il cantautore porterà in giro per l’Italia le sue nuove canzoni in un tour imperdibile che è già in preparazione.

Cesare Cremonini Nuovo Disco

E’ uscito in tutti i negozi di dischi lunedì 6 maggio Logico, la sesta raccolta di inediti dell’artista bolognese che è stato anticipato dal singolo di successo Logico #1. Il brano è uno dei più gettonati in tutte le radio italiane e anticipa lo stile dell’album, sicuramente tra i più originali dela cantautore. Una raccolta di brani in cui Cremonini mostra un lato inedito della sua scrittura, un album eclettico e fatto di sonorità molto diverse tra di loro, che rispecchiano il carattere di un artista che è riuscito sempre ad emozionare i suoi fan, fin dai suoi primi esordi come leader dei Luna Pop e a portare avanti un nuovo modo di pensare la musica pop italiana. ‘Logico’ è anche la parola che Cesare ha sempre sentito pronunciare fin da bambino dal padre medico durante le sue visite e che rispecchia un nuovo modo maturo di pensare l’amore e i sentimenti.

Partirà il 28 ottobre dal Mediolanum Forum di Assago di Milano il nuovo tour del cantautore e già fervono i preparativi per lo spettacolo, che lo porterà in giro per l’Italia, come il 6 novembre all’Unipol Arena di Bologna, l’11 novembre a Roma, il 14 novembre a Napoli, il 22 novembre a Torino.

Il tempo del coraggio e dell'amore

Anticipazioni Il Tempo del coraggio e dell’amore, puntata 9 maggio 2014: Sira incontra il giornalista Marcus Logan

Fiera

Salone off 2014: cos’è il Fuori Salone del Libro di Torino?