in

Cesare Cremonini torna in autunno con un tour nei palasport italiani

Dopo il successo di “Cremonini Stadi 2018”, Cesare Cremonini tornerà dal vivo per la gioia dei fan con una tournée autunnale nei principali palasport italiani. L’emittente ufficiale sarà Radio Italia. La tournée indoor partirà dal Palabam di Mantova il 4 novembre e proseguirà fino a dicembre con la doppia data al Palalottomatica di Roma (11 e 12 dicembre). Tra le tappe del tour Torino, Milano, Padova, Firenze, Rimini e Bari. Dopo il sold out dei quattro concerti negli stadi di Lignano (stadio Teghìl), Milano (San Siro), Roma (Olimpico) e Bologna (Dall’Ara), Cesare Cremonini regala al suo pubblico altre 14 date. 

L’ex leader dei Lunapop, a poche ore dal concerto evento di San Siro,  aveva dichiarato in conferenza: «Quello che porto in scena durante questi concerti è quello per cui ho lavorato per tutta la carriera, il punto d’arrivo che sogno da quando ero ragazzino». Un traguardo per il cantante bolognese, che sa reinventarsi continuamente tanto nella musica quanto nei testi. Un eterno ragazzo nell’animo, che sul palco si diverte e sa trasmettere energia al suo pubblico. Passione, amore, musica le armi vincenti di Cesare, che dal 1999 in poi ha collezionato un successo dopo l’altro: 50′ Special, Vorrei, Marmellata, Latin Lover, Figlio di un re, Dicono di me, La nuova stella di Broadway, Una come te e Buon viaggio.

La scaletta dei prossimi concerti sarà arricchita da nuovi brani del repertorio di Cesare e dell’ultimo album “Possibili scenari”, il sesto del cantautore uscito lo scorso novembre. In più durante “Cremonini Live 2018”, il cantante regalerà un nuovo momento piano e voce.

 

Date ufficiali del Tour:

4 novembre, Palabam di Mantova

6 novembre, Pala Alpitour di Torino

9 novembre, Mediolanum Forum di Milano

10 novembre, Mediolanum Forum di Milano

13 novembre, Zoppas Arena di Conegliano

14 novembre, Kione Arena di Padova

16 novembre, Mandela Forum di Firenze

20 novembre, Stadio di Rimini

23 novembre, Palaprometeo Estra di Ancona

27 novembre, Unipol Arena di Bologna

28 novembre, Unipol Arena di Bologna

1 dicembre, Palaflorio di Bari

5 dicembre, Palasele di Eboli

8 dicembre, Pal’Art Hotel di Acireale

11 dicembre, Palalottomatica di Roma

12 dicembre, Palalottomatica di Roma

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost e LuxGallery. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi venerdì 28 settembre 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi martedì 28 agosto 2018

Omicidio Manuela Bailo: l’amante aveva premeditato tutto? Si cerca seconda arma