Cesare Cremonini Tour “Stadi 2018”: annunciata la serie di concerti che segna il ritorno del cantautore bolognese dopo due anni di incessante lavoro di scrittura e produzione in studio. Un tour che lo porterà per la prima volta ad esibirsi sul palco di quattro importanti stadi italiani: il 15 giugno a Lignano (Stadio Teghil), 20 giugno a Milano (Stadio San Siro), il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico) e in chiusura a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara.
>>> TUTTE LE NEWS CON URBANPOST <<<
Cesare Cremonini tour stadi 2018: le info utili
Quattro concerti in cui Cesare ripercorrerà i 18 anni di carriera, durante i quali ha scritto e pubblicato canzoni diventate patrimonio collettivo della musica pop italiana. Anni in cui ha percorso strade artistiche e discografiche mai scontate, facendo emergere i tratti caratteristici che da sempre lo rendono un musicista, un autore e un performer unico per stile e talento in Italia.
Oggi è stata una giornata diversa da quelle vissute fin qui. La gioia è una maschera della gratitudine. Grazie a tutti. #CremoniniStadi2018
— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) 26 ottobre 2017
Cesare Cremonini Tour Stadi 2018 prezzo biglietti
Qual è il prezzo biglietti per il Tour 2018 Stadi di Cesare Cremonini? Ancora non è stato svelato il costo dei tagliandi per assistere ai concerti del cantautore bolognese. Su live Nation e Ticketone i biglietti avranno un prezzo di minimo 36€ per arrivare a un massimo di circa 70€.
Con immensa gioia…prendo un respiro e vi annuncio che…VOLIAMO NEGLI STADI!! #CremoniniStadi2018
#???https://t.co/wGsYc7B3C6 pic.twitter.com/BeDAqgT1lV— Cesare Cremonini (@CremoniniCesare) 26 ottobre 2017
Cesare Cremonini Poetica nuovo album
Il 24 novembre uscirà il nuovo album di inediti “POSSIBILI SCENARI”, il decimo della discografia di Cremonini (dal 1999 ad oggi) che sarà anticipato il 3 novembre dall’uscita – nei digital store e in radio – del primo singolo estratto “POETICA”. “Poetica” non è “un pezzo”. Ma una canzone. È stata scritta, suonata e cantata senza paura. Scelta come primo singolo perché rispetto alle altre canzoni che compongono l’album è priva di difese. La sua armatura sono la sua struttura, la sua melodia, la sua armonia, le sue parole umane e dirette. Non cerca facili scorciatoie e non si nasconde dietro alle mode del momento per piacere. La quiete nella canzone accompagna la tristezza. L’inquietudine del silenzio accompagna la paura. “Poetica” è una ballad ma ha il sound di una band, una ritmica ossessiva e comunicativa che richiama l’eco di un accompagnamento jazz. Non è una canzone d’amore: il «…sei bellissima…» gridato nel ritornello è urlato alla vita.
#CremoniniStadi2018
E ho detto tutto! pic.twitter.com/u6NmuEL36P— Nika Esposito (@NikaExpo) 26 ottobre 2017
È un cocktail di benvenuto per il nuovo album, ricco di serotonina e dopamina: gli ingredienti della felicità e dell’unione tra gli esseri umani. È un brano che vuole essere cantato, ma allo stesso tempo non pretende di insegnare a cantare. È una canzone per chi ama la musica ed è, ancora una volta, una canzone per tutti.
Cesare Cremonini Tour Stadi 2018: le date
Di seguito il calendario del tour “Stadi 2018” di Cesare Cremonini:
- 15/06 LIGNANO – stadio G. Teghil
- 20/06 MILANO – Stadio San Siro
- 23/06 ROMA – Stadio Olimpico
- 26/06 BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
Prima azione della giornata…preordine #poetica #CremoniniStadi2018 @CremoniniCesare ??? pic.twitter.com/HrZ3MeyrxP
— Antonella Tortora (@turtin2910) 27 ottobre 2017
Cesare Cremonini Tour Stadi 2018 biglietti Prevendita Ticketone e Live Nation
I biglietti del tour saranno disponibili dalle ore 10.00 del 3 novembre su livenation.it, ticketone.it e in tutte le prevendite autorizzate. Per i possessori di carta American Express i biglietti saranno disponibili con prevendita anticipata dalle ore 10.00 del 31 ottobre sul sito ticketone.it/americanexpress.