in ,

Cesare Maldini è morto, aveva 84 anni ed era stato c.t. della Nazionale a Francia ‘98

Il mondo del calcio, proprio di domenica, giorno per antonomasia dedicato a questo sport, si è svegliato in lutto a causa della notizia sopraggiunta nella prima mattina di oggi: Cesare Maldini, papà di Paolo ed ex volto noto del calcio italiano, ha lasciato il mondo terreno all’età di 84 anni. A comunicare la dipartita dell’ex c.t. dell’Italia la famiglia tramite un comunicato in cui si rende noto che: “Con immenso dolore informiamo della scomparsa di Cesare nella notte tra sabato e domenica.”

Da giovane, Maldini aveva militato nelle fila del Milan aprendo una dinastia portata avanti, successivamente, dal figlio Paolo con la casacca rossonera; nato a Trieste nel 1932, giocò nel Milan fino al 1966 alzando anche la Coppa Campioni da calciatore. Un anno fa, proprio su UrbanPost, una piacevole chiacchierata su tutto il sistema calcio (leggi qui). La sua avventura da allenatore, invece, viene ricordata soprattutto per le esperienze con la selezione nazionale italiana.

Per oltre dieci anni, infatti, Cesare Maldini ha guidato con ottimi risultati la sezione “Under 21” vincendo, per tre edizioni consecutive, l’Europeo riservato alla categoria; con la Nazionale maggiore, invece, viene ricordato per l’esperienza dei Mondiali di “Francia ‘98” che l’Italia perse ai rigori, ai quarti di finale, contro la Francia, paese ospitante. Subito dopo la sconfitta Maldini rassegnò le dimissioni lasciando spazio a Dino Zoff che, due anni dopo, avrebbe portato gli azzurri a un passo dalla conquista dell’Europeo. Tanti i messaggi di cordoglio dal mondo del calcio fino alle istituzioni per “Cesarone”, come era stato soprannominato nel corso della sua carriera.

device

Volantino Mediaworld, Unieuro e Expert validi fino al 17 aprile 2016: migliori offerte e sconti smarphone tra cui iPhone 6S, Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Huawei P8

ricette, ricette bimby, ricette vegane bimby, ricette bimby vegane, ricette vegane, ricette bimby vegan, ricette bimby verdure,

Ricette vegane bimby: il risotto alla zucca