in ,

Cessione Milan news, per i cinesi l’affare è fatto: Robin Li ha preso il 70%

Nuove importanti novità giungono dalla Cina in merito alla cessione del Milan alla cordata cinese. Secondo l’emittente principale del colosso asiatico, la CCTV, sarebbe stato ufficializzato il passaggio della società di Via Aldo Rossi in mano a Baidu (principale motore di ricerca in lingua cinese), azienda in mano al milionario Robin Li. L’imprenditore cinese avrebbe acquistato il 70% del Milan per 437 milioni di dollari, circa 390 milioni di euro.

Secondo la rivista Forbes, Robin Li è il sesto uomo più ricco di Cina, con un patrimonio da oltre 14 milioni di dollari. Lo stesso Li sarebbe il principale attore, insieme al gruppo Evergrande, della cordata che da tempo sta trattando con Silvio Berlusconi per la cessione del Milan. Proprio per oggi 15 luglio era stato fissato il termine massimo per il closing delle operazioni, dopo essere stato rimandato in seguito ai problemi di salute del presidente Berlusconi.

Dagli ambienti di casa Milan non filtra ancora nessuna ufficialità sulla questioni, ma secondo alcune indiscrezioni le trattative tra le due parti starebbero procedendo speditamente. Molto probabilmente, la chiusura definitiva delle operazioni dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana.

Vacanze 2016 in Croazia nei fari

Vacanze in Croazia 2016: 5 fari da scegliere per un viaggio magico e avventuroso [FOTO]

Fertilità rischi

Fertilità, 5 fattori che la mettono a rischio: ecco gli stili di vita e le abitudini da abbandonare