Cetona: i carabinieri lo hanno trovato morto dopo ore di ricerche: il 41enne italiano che ieri mattina aveva ucciso la moglie soffocandola con un cuscino, si è impiccato. Il suo copro è stato trovato appeso a un albero, nei pressi di una cava, sul Monte Cetona, in provincia di Siena. La sua auto, una Panda, era stata ritrovata re prima a poche centinaia di metri dal luogo in cui si è tolto la vita.
A dare l’allarme era stato il padre dell’uomo, un agricoltore della zona, che abita nella casa accanto a quella della coppia che si era sposata circa un anno e mezzo fa. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la vittima, una 41enne venezuelana, sarebbe stata soffocata con un cuscino. Dopo il delitto, avvenuto per cause ancora ignote e in corso di accertamento, l’uomo si è dileguato in auto e si è suicidato impiccandosi a un albero. L’omicidio è avvenuto nella casa dove marito e moglie vivevano insieme da circa un anno e mezzo, dopo il matrimonio.
Potrebbe interessarti anche: Massimo Bossetti Cassazione, intervista esclusiva di UrbanPost all’avvocato Bocciolini: chiarimenti su Dna, perizia negata e prova regina
Sandra Sanchez, 40 anni, è stata soffocata nella sua camera da letto, a Cetona, probabilmente con un cuscino. L’assassino è il marito che, dopo l’omicidio avrebbe telefonato al fratello: “Ho fatto un casino”. Poi è scappato. L’uomo, Marco Del Vincio, nel frattempo aveva dato l’allarme alle forze dell’ordine che lo hanno cercato per tutto il pomeriggio, per poi trovarlo in serata morto impiccato. L’omicidio-suicidio avrebbe avuto origine da una lite. La coppia lascia un figlio e dalle prime indagini non risulterebbe alcuna precedente denuncia per maltrattamenti.