in

Chagall, mostra Milano 2014: date e orari

Inaugura oggi 17 settembre 2014 a Milano la grande mostra che celebra il pittore russo Marc Chagall.

mostra Milano Chagall

L’appuntamento con “Marc Chagall. Una retrospettiva 1908-1985” è a Palazzo Reale, dove la curatrice Claudia Zevi grazie alla collaborazione di Meret Meyer è riuscita a raccogliere 220 opere che ripercorrono il lungo percorso artistico del pittore: dalle prime opere russe al viaggio a Berlino, dalla rappresentazione del mondo ebraico a quella delle favole de La Fontaine, dall’incontro con la pittura francese avanguardista agli anni della guerra, fino ad arrivare all’ultimo periodo trascorso sulla Costa Azzurra.

C’è tempo fino al 1° febbraio 2015 per ammirare un unicum di dipinti che proviene dai più importanti musei del mondo, oltre che da collezioni private e pubbliche. Questi gli orari di apertura: il lunedì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30; giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30. Consigliabile la prenotazione il giovedì sera e nei weekend.

Il biglietto intero costa 12 euro; per saperne di più, visita il sito dedicato.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Europa League le squadre

Napoli-Sparta Praga (Europa League) probabili formazioni

Baselli dell'Atalanta

Calciomercato Juventus news: nel mirino Baselli e Zappacosta dell’Atalanta