in , ,

Chagall Torino 2017: in mostra “L’artista che dipingeva le fiabe d’amore”

Le opere di Marc Chagall tornano a Torino in una grande mostra che, in modo del tutto inedito, ripercorre il percorso artistico dell’autore dal 1925 al 1982. L’esposizione – allestita nella galleria Elena Salamon Arte Moderna – racconterà quindi le “fiabe d’amore” rappresentate nelle sue litografie.

==> LE MIGLIORI MOSTRE D’ARTE ALLESTITE IN ITALIA

La stagione delle mostre d’arte di Torino si arricchisce dell’esposizione dal titolo “Marc Chagall. L’artista che dipingeva fiabe d’amore”: la mostra – allestita presso la galleria Elena Salamon Arte Moderna – sarà visitabile sino al 20 maggio e proporrà al pubblico un viaggio inedito nell’opera dell’autore. In mostra, infatti, i visitatori potranno ammirare litografie, acqueforti e puntesecche originali, quasi tutte a colori e create tra il 1925 e il 1982.

La mostra allestita a Torino dedicata a Marc Chagall e dal titolo “Marc Chagall. L’artista che dipingeva fiabe d’amore”: in particolare, tra le 63 opere esposte il pubblico torinese potrà ammirare alcuni dei più iconici lavori dell’artista bielorusso naturalizzato francese. “Se creo qualcosa usando il cuore, molto facilmente funzionerà; se invece uso la testa sarà molto difficile” affermava Chagall a proposito dei suoi capolavori, costellati spesso da ambientazioni oniriche e figure fantastiche che fluttuano innamorate sui tetti della città. Per tutte le info sulla mostra vi lasciamo al sito ufficiale della centralissima galleria d’arte torinese, www.elenasalamon.com.

Photo Credit: Elena Salamon Arte Moderna/Facebook

Giggi D'Alessio LIVE TOUR 2017

Gigi D’Alessio 24 febbraio 1967 Instore Tour Torino: ecco data, orario e informazioni utili

Trovare lavoro all’estero: 5 Paesi a cui (forse) non avete mai pensato ma che offrono grandi opportunità