in ,

Champions League: è guerra tra Sky e Mediaset, ecco come fare per vedere Roma e Juventus

Come è noto da tempo la Champions League, per il triennio 2015-2018, sarà visibile in esclusiva soltanto sui canali Mediaset Premium. O perlomeno questo è quanto era stato stabilito nell’accordo firmato da Mediaset, che dava in esclusiva le immagini della Champions League sul territorio italiano. Infatti, la doppia sfida di preliminare di Champions League giocata dalla Lazio contro il Bayer Leverkusen, era visibile anche sulla piattaforma Sky grazie all’emittente tedesca Zdf. Ma proprio nelle scorse ore Mediaset ha comunicato che il segnale di Zdf verrà criptato e non sarà più visibile ai clienti Sky.

Inoltre, Mediaset ha fatto sapere che la prima partita della fase a gironi della Champions League verranno trasmesse in chiaro le partite di Real Madrid e Chelsea. La Roma, invece, sarà disponibile di volta in volta in pay per view. L’unica possibiltà per vedere le partite della Juventus è dunque abbonarsi a Mediaset Premium, oppure aspettare la mezzanotte quando su Sky (Canale Jtv) verrano trasmesse in differita le partite dei bianconeri. Stesso discorso vale anche per la Roma. Un’altra alternativa per vedere Juventus e Roma in Champions League potrebbe essere quella di ricorre allo streaming di siti stranieri, ma siamo certi che Mediaset è pronta a combattere un’aspra battaglia.

Comunque sia, la guerra Sky Mediaset per la Champions League sembra destinata a non finire, dopo la spartizione dei diritti della Serie A, l’azienda che fa capo a Piersilvio Berlusconi ha fatto sapere che non ci sarà nessun tipo di accordo con la piattaforma di Murdoch. Ma Mediaset non si ferma qui: dalla mezzanotte i canali free Mediaset (Rete 4, Canale 5 e Italia 1) saranno oscurati dalla piattaforma Sky. Di certo Sky non si lascia intimorire ed è pronta a sostituire i canali Mediaset appoggiandosi al gruppo Rai. Rai 4 prenderà il posto di Rete 4 mentre gli altri due saranno occupati da Sky Uno e Super Fox.

Calciomercato Fiorentina news

Fiorentina, Jakub Blaszczykowski: L’infanzia rubata del giocatore polacco, e la forza di reagire

mostra del cinema di venezia 2015, the endless river trama

Mostra del Cinema di Venezia 2015: “The Endless River”, la trama del film di Oliver Hermanus