in ,

Champions League, fase a gironi: le partite della 5a giornata

Inizia questa sera la due giorni di Champions League, la penultima della fase a gironi; in campo prima i gironi E, F, G e H con la Roma impegnata nel difficile compito di affrontare al Camp Nou il Barcellona con il risultato dell’altro incontro, quello tra Bate Borisov e Bayer Leverkusen già noto. I giallorossi dovranno vincere o quantomeno pareggiare per sperare ancora nella qualificazione

Per quanto riguarda il girone F, sfida al vertice tra Bayern Monaco e Olympiakos entrambi al comando a quota 9: la vincente sarà la regina del raggruppamento; Arsenal-Dinamo Zagabria deciderà dunque chi approderà in Europa League e chi finirà la propria avventura stagionale nelle Coppe Europee. Nel girone G è tempo di vincere per il Chelsea di Mourinho che deve guardarsi dall’imprevedibile Dinamo Kiev. Mentre i Blues saranno impegnati in Israele sul campo del Maccabi Tel Aviv, gli ucraini affronteranno al Dragao il Porto capolista. Giornata intensa anche quella di mercoledì per la Champions League, quando scenderanno in campo i gironi A, B, C e D.

Il Real Madrid reduce dalla batosta in Liga contro il Barcellona sarà di scena in trasferta contro lo Shakhtar Donetsk mentre il PSG se la vedrà con il Malmo; scontro diretto anche nel gruppo B, dove il Manchester United affronterà il PSV Eindhoven distante un solo punto in classifica. Entrambe dovranno guardarsi dal Wolfsburg impegnato alle 18 contro il CSKA Mosca. Infine il gruppo D, con la Juventus che affronta il Manchester City allo Stadium mentre il Borussia Mönchengladbach accoglie il Siviglia.

AS Roma facebook

Programmi Tv stasera, 24 Novembre 2015: Champions League Barcellona-Roma e Questo è il mio paese

Barcellona Atletico Madrid probabili formazioni

Barcellona Roma: il futuro in Champions League passa dal Camp Nou