in ,

Champions League, Juventus-Real Madrid per scrivere la storia

Il grande giorno è finalmente arrivato. La Juventus di Max Allegri sfiderà questa sera il Real Madrid campione d’Europa uscente e che punta ad un record mai raggiunto da nessuna squadra europea: vincere la seconda Champions League consecutiva. I bianconeri non scenderanno in campo a Cardiff con la stessa convinzione del 2015 quando arrivarono in finale dopo un percorso netto ma non programmato. Quest’anno, invece, la Juventus si trova esattamente dove aveva pensato di essere ad agosto, quando la squadra si è ritrovata per preparare la stagione dopo l’Europeo.

IlBiancoNero.com è a Cardiff già da un paio di giorni e con il proprio inviato Nicola Balice sta raccontando sensazioni, umori, paure ma anche speranze e sorrisi di un popolo, quello bianconero, che aspetta la coppa dalle grandi orecchie da ormai 21 anni.

Il momento è adesso: Cristiano Ronaldo vs Gigi Buffon

Non sarà semplice. C’è più consapevolezza rispetto al 2015 ma il Real Madrid rimane comunque la miglior squadra d’Europa con quello che, in questo momento, è il calciatore più decisivo al mondo: Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha vinto tutto eppure la sua fame non si placa. Sarà lui il pericolo pubblico numero uno per Buffon e compagni. A proposito di Buffon e CR7, c’è chi dice che dall’esito del match di questa sera dipenderà anche il prossimo vincitore del Pallone d’Oro. Ieri in conferenza stampa il numero uno bianconero ha detto di preferire la coppa ad un riconoscimento personale ed è chiaro che gli sforzi di questa sera saranno tutti concentrati sul raggiungimento dell’ultimo e più importante obiettivo stagionale.

Juventus-Real: sciolti gli ultimi dubbi delle formazioni

Capitolo formazioni: sia Zidane che Allegri sembrano aver sciolto gli ultimi dubbi: dentro Barzagli e Dani Alves per i bianconeri, mentre Zizou dovrebbe partire con Isco in panchina. Il tempo si sta per esaurire, l’ansia cresce di minuto in minuto. Oggi è il giorno, Juve e Real sono pronte per l’ultimo, grande atto di questa stagione.

Riforma del Catasto 2017: cosa cambia e quando entra in vigore? Le ultimissime

Attentato Kabul Afghanistan Oggi

Kabul, bomba a un funerale: oltre 18 civili morti, salvo il Capo del Governo