in

Champions League, ottavi di finale: l’esito del sorteggio e i favoriti

Nella giornata odierna sono stati effettuati i sorteggi per determinare gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Champions League. Di seguito, vi proponiamo l’elenco completo delle gare che l’urna ha decretato, con un breve commento che presenta (sulla carta) la squadra con i favori del pronostico. Da ricordare che il Milan giocherà il 19 febbraio e l’11 marzo.

Champions League

Manchester City – Barcellona: l’esperienza è dalla parte dei blaugrana, che partono quindi leggermente favoriti, ma il City è da considerare assolutamente un top team.

Olympiacos – Manchester United: nonostante sia da ritenere il peggior United degli ultimi anni, David Moyes parte favorito contro i greci.

Milan – Altetico Madrid: urna benevola quella che ha riservato ai rossoneri la squadra più abbordabile tra tutte le possibili candidate. L’Atletico Madrid sta vivendo una stagione fantastica, quindi il Diavolo non dovrà abbassare la guardia. Sostanziale equilibrio.

Bayer Leverkusen – Paris Saint-Germain: nonostante siano una bella realtà della Bundesliga di quest’anno, i francesi partono nettamente favoriti. Quindi, a meno di clamorosi ribaltoni, Ibrahimovic e compagni possono passare agevolmente il turno.

Galatasaray – Chelsea:La Juventus insegna“, non sottovalutare la squadra di Roberto Mancini. Una gara particolare, con tante sfide nella sfida. Josè Mourinho ritrova il suo predecessore sulla panchina dell’Inter e, soprattutto, Didier Drogba affronta la sua “vita calcistica”. Blues, comunque, che partono con il favore del pronostico.

Schalke 04 – Real Madrid: Carlo Ancelotti può essere soddisfatto del sorteggio. I tedeschi sono un ostacolo superabile per il Madrid.

Borussia Dortmund – Zenit San Pietroburgo: dopo l’iniziale “tonfo” al San Paolo, nella prima giornata del girone eliminatorio, Klopp ha saputo risollevare i suoi. Vice campioni d’Europa e di Germania che meritano lo scettro di favoriti. Ma attenzione a Criscito e Spalletti…

Bayern Monaco – Arsenal: lo slogan del calcio spettacolo. Da una parte i campioni di tutto, e dall’altra la squadra che, probabilmente, ha mostrato il miglior gioco in Europa in questa stagione, nonostante gli ultimi due scivoloni contro Napoli e Manchester City. Favori del pronostico che vanno, in ogni caso, ai tedeschi.

 

Francesco Acerbi

Sassuolo: il difensore Acerbi è indignato per le accuse sul suo presunto doping

Niall Horan e Barbara Palvin

One Direction: Niall Horan paparazzato con la modella Barbara Palvin