in

Champions League, PSG-Chelsea: Ibrahimovic sfida Mourinho

Sarà una notte di grande calcio al ‘Parco dei Principi’ di Parigi. In occasione dell’andata dei quarti di finale della UEFA Champions League, infatti, i padroni di casa del Paris Saint Germain ospiteranno il Chelsea, reduce dalla brusca frenata sul campo del Crystal Palace. Tantissimi campioni in campo, ma una ‘sfida nella sfida’ merita di essere sottolineata, ovvero quella tra Zlatan Ibrahimovic e José Mourinho.

Mourinho

L’asso svedese e il tecnico portoghese hanno condiviso l’esperienza all’Inter durante la stagione 2008-2009 – la prima dello Special One a Milano, ndr – riuscendo a vincere lo scudetto, anche se in Champions League le cose non andarono altrettanto bene: i nerazzurri, infatti, furono eliminati agli ottavi di finale dal Manchester United.

Il destino volle che al termine di quella stagione Ibra chiese ed ottenne la cessione al Barcellona, in cambio di Samuel Eto’o più una grandissima somma in denaro, per poter inseguire e vincere il sogno della coppa dalle ‘grandi orecchie’. Per sua sfortuna fu eliminato proprio dall’Inter di Mourinho, quella che poi passò alla storia come quella del Triplete. Stasera l’ex Milan e Juventus avrà l’occasione di ‘regolare i conti’.

Maurizio Crozza

Crozza Copertina Ballarò 1° aprile: Marchionne, l’ultima assemblea a Torino e la particolare “sanzione” Onu contro la Russia (Video)

Milan

Calcio italiano, grandi ex: Crespo svela un segreto sul proprio passato