in ,

Champions League, PSG: niente sponsor, sulla maglia ci sarà ‘Je Suis Paris’

Il mondo intero non può dimenticare ciò che è accaduto quasi due settimane fa a Parigi, a maggior ragione il PSG, che stasera scenderà in campo per il match di Champions League contro il Malmo senza sponsor sulla maglia ma con una scritta che fa chiaramente riferimento alle stragi di quella brutta notte del 13 novembre scorso. ‘Je Suis Paris‘, è questo ciò che comparirà sulle maglie dei calciatori del Paris Saint-Germain, in memoria delle vittime.

La maglia, fatta ad hoc per l’occasione, verrà utilizzata anche sabato contro il Troyes, quando Ibrahimovic e compagni torneranno a giocare in Ligue 1. ‘Fly Emirates’, dunque, si farà da parte per queste due partite. Il presidente del PSG, Al-Khelaifi, a riguardo, si è espresso così: “Vorrei ringraziare il partner Emirates, così come qu’Ooredoo e QNB, che ci hanno permesso di lasciare libero lo spazio sulle maglie normalmente occupato dagli sponsor”.

Un altro piccolo gesto per esprimere la propria vicinanza alla città e alle vittime incolpevoli di quella notte, che resterà impressa nella mente di tutti noi per sempre. Il calcio è anche questo, ‘Je Sui Paris’.

india esplosione moschea kashmir

Egitto, 2 bombe davanti hotel: almeno un morto

vfp1 2018 quarto blocco

Concorso Esercito 2016 VFP 1: bando e scadenza, 1.750 posti per volontari