in ,

Champions League Roma – Barcellona, arbitra Kuipers: i precedenti sono favorevoli ai giallorossi

É tempo di pensare già al prossimo impegno per i ragazzi di Rudi Garcia che, dopo la vittoria ottenuta nel primo derby storico col Frosinone, dovranno affrontare i campioni d’Europa in carica blaugrana. Mercoledì sera, alle 20:45, sarà Roma – Barcellona ad illuminare la Champions League 2015-2016 e sarà l’olandese Björn Kuipers (due precedenti per la Roma) ad arbitrare la super sfida dell’Olimpico di Roma. Come comunicato dal sito ufficiale della UEFA, Sarà coadiuvato dagli assistenti Sander Van Roekel ed Erwin Zeinstra, dal quarto uomo Charles Schaap e dagli arbitri addizionali Pol van Boekel e Richard Liesveld.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA CHAMPIONS LEAGUE 2015-2016

Come già detto, Kuipers ha già arbitrato i giallorossi in due occasioni: entrambi i match diretti dall’olandese sono stati svolti in trasferta, uno a Basilea nella fase a gironi di Champions League del 2010-2011, nel quale i capitolini riuscirono ad uscire vittoriosi per 3-2 con i gol di Menez, Totti e Greco; e l’altro, nella scorsa edizione, quando la Roma andò a Manchester per affrontare i Citizens, uscendo dal City of Manchester Stadium con un ottimo pareggio (prima della clamorosa sconfitta per 7-1 col Bayern Monaco).

Per il Barcellona di Luis Enrique, invece, i precedenti con l’arbitro Kuipers sono sei: tre vittorie, due pareggi e una sconfitta per gli spagnoli. L’attesa aumenta, siamo pronti a goderci lo spettacolo della Champions League.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

tendenze moda autunno

Tendenze moda 2015: il nuovo must have è la giacca militare, come abbinarla con stile

capelli tagli

Capelli 2015 tendenze: tagli bob e faux bob sempre più in voga tra le stars