in

Champions League, Ronaldo: stasera appuntamento con la storia

Tutto iniziò il 9 Agosto 2005, anzi forse è meglio dire che un pezzo di storia scritta da Cristiano Ronaldo è nata quel giorno, perchè la storia del calciatore pallone d’oro ha origini ancora più lontane, ma già quel 9 Agosto era un pizzico di ciò che è adesso. Il 9 Agosto 2005 Ronaldo segna il suo primo gol in Champions League con la maglia del Manchester United nel turno preliminare contro il Debreceni. Un gol cercato a tutti i costi, una partita dove il portoghese ricevette tanti calci, perchè appunto già allora era imprendibile, ma alla fine riuscì a siglare il suo primo gol nella prestigiosa competizione. A distanza di nove anni circa, stasera Ronaldo potrebbe entrare nella storia della Champions League segnando il suo settantaduesimo gol nella competizione e diventando il calciatore più prolifico nella coppa.

Cristiano-Ronaldo

Raul ormai ha fatto il suo corso, l’ex compagno di squadra di Ronaldo deve lasciare il posto al portoghese, che visto il talento e l’età ancora giovane, molto probabilmente porterà alle stelle questo record. Nella terza giornata d’andata, l’attaccante del Real Madrid è riuscito a segnare solo un gol al Liverpool e questo gli ha permesso solo di eguagliare il record di Raul, stasera invece avrà l’occasione, ancora una volta contro il Liverpool, di superare il suo ex compagno di squadra e scrivere la storia.

A Madrid sono tutti pronti per festeggiare il record del calciatore più forte avuto in squadra negli ultimi secoli. Il Santiago Bernabeu è pronto per elogiare il suo pupillo. Ronaldo vuole regalare una gioia ai tifosi, ma anche a se stesso, un premio meritato, vista la carriera ricca di successi e soddisfazioni.

 

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

Ricette Dolci dopo il tiggì: la chiffon cake al cocco di Ambra Romani

emma bambina rapita le iene

Le iene anticipazioni 5 novembre: Matteo Renzi e la scommessa con Bruno Vespa